Don Matteo 14, ovazione social per Giulia e il Capitano: "Amore vero". Scena finale da pelle d'oca
X in tilt per il bacio tra Diego e Giulia: un'ultima puntata che corona una stagione di successi. E i fan già aspettano la 15esima stagione
Gran finale per Don Matteo 14 con l’ultima puntata andata in onda ieri, giovedì 19 dicembre 2024, in prima serata su Rai Uno. Una gran finale in cui sono successe molte cose speciali, come una piccola comparsata delle figlie di Raoul Bova e Rocio Morales, Alma e Luna, in una scena in ospedale con il padre, ma soprattutto si è sciolto – nel migliore dei modi – il nodo della storia d’amore a lungo in bilico tra Giulia, sorellastra di Don Massimo, e il capitano Diego Martini.
Finale Don Matteo 14, trionfa l’amore tra Giulia e il Capitano: come è finita l’ultima puntata
Il finale di Don Mattep 14 ha letteralmente fatto impazzire i fan della fiction di Rai Uno che hanno riversato applausi e gioie virtuali sui social. Un primo sussulto social c’è stato quando, finalmente, il capitano ha ammesso (seppur senza volerlo) il suo amore per Giulia. Finito in ospedale e sotto sedativi, con la ragazza accorsa al suo capezzale, Martini dice: "Amore mio, Amore mio… Giulia", con quest’ultima in estate per aver avuto finalmente la conferma di quello che sognava da tanto tempo. Ma l’ovazione del web è arrivata successivamente, quando – complice il solito maresciallo Cecchini – durante una recita di beneficenza nel corso della domenica delle Palme, il Capitano che soffre di vertigini trova il coraggio di fare una straziante dichiarazione d’amore a Giulia affacciato a un balcone. Il tutto coronato da un bacio appassionato che manda letteralmente in tilt il popolo di ‘X’.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLe reazioni dei fan al bacio tra Giulia e Diego
"Tutto il twitter sta esultando: il bietolone si è dichiarato, finalmente", scrive un fan, mentre un’altra pensa già al futuro: "Don Matteo 15 lo facciamo con il Capitano sedato h24 e arriviamo al matrimonio senza neanche passare dal via", riferendosi alla scena chiave in ospedale. Un altro utente ironizza: "In vino veritas, ma in morfina pure". C’è chi rilancia la dichiarazione già cult del Capitano Martini, scrivendo: "Giulia IO TI AMO. Ti amo perché mi hai insegnato CHE È BELLO VIVERE e che vivere significa buttarsi…" E vissero, per sempre, FELICI E CONTENTI o almeno fino alla prossima stagione (perché io li pretendo ancora insieme). Io continuo a soffrire tantissimo di vertigini e forse ne soffrirò sempre però non voglio più avere paura. La mia vertigine più grande sei tu" La dichiarazione più bella del mondo, grazie per queste emozioni Don Matteo 14!".
E ancora, c’è svela di aver intuito l’epilogo felice della storia tra Giulia e Diego sin dall’inizio della stagione. "Lo sapevamo fin dal primo sguardo fra Diego e Giulia che era amore, anche perché quando è Amore vero, nella vita così come nella finzione, lo vedono tutti. Nessuno escluso". E ancora: "Si sono guardati con gli occhi dell’amore sin dal primo giorno". E chi ringrazia, postando le foto degli attori che interpretano i due personaggi: "La più bella scoperta di quest’anno. Grazie per averci fatto ridere ed emozionare con Giulia e Diego. non vedo l’ora di rivedervi".
Ma sono in molti quelli che, dopo la fine dell’ultima puntata di Don Matteo 14, non mancano di mandare parole di gratitudine al vero deus ex machina di questa storia d’amore: il maresciallo Cecchini, lo storico personaggio interpretato da Nino Frassica. "Grazie Maresciallo… come fate impazzire lei e Giulia il Capitano Dodo, nessuno!!! Ma quanto lo rendete felice, in realtà??? Gli avete cambiato la vita… ovviamente in meglio!", scrive un utente. E un altro chiosa: "Cecchini che sposta gli apostoli dell’ultima cena solo per avere Maddalena e Giuda vicini: lui non è il maresciallo, lui è il capitano di tutta la nave".