Tutte le anticipazioni del nono episodio di Don Matteo 12

Un tentato omicidio sventato dal sacerdote, la sintonia (momentaneamente) ritrovata tra Anna e Marco e uno strano disturbo del maresciallo Cecchini

Don Matteo 12
Fonte: Ufficio Stampa Rai

È il penultimo episodio della dodicesima stagione di Don Matteo quello in onda su Rai 1 nella prima serata del 4 agosto, intitolato Non desiderare la donna d’altri. Una nuova puntata ricca di emozioni e colpi di scena per i protagonisti, che continuano ad ottenere enorme successo di pubblico nonostante la rete ammiraglia Rai abbia deciso di riproporre le repliche della fiction per i mesi estivi.

Don Matteo 12, la trama del nono episodio

La puntata si apre con Don Matteo che riesce a salvare una ragazza, Francesca, da un tentato femminicidio: vede un uomo dare fuoco ad un’auto, ma interviene prima che le fiamme travolgano la donna. Si tratta di un’operatrice di un centro di recupero per tossicodipendenti, e i sospetti dei Carabinieri si concentrano immediatamente sul compagno. Si scopre però che la ragazza ha uno stalker, Gaetano Lamantia, appassionato di fotografia: Anna e la sua squadra trovano infatti numerosi scatti che ritraggono Francesca, da cui è ossessionato.

Nel frattempo non mancano gli sviluppi riguardo alle storie personali dei protagonisti. Il maresciallo Cecchini deve fare i conti con uno strano disturbo: riesce a sentire soltanto la voce delle donne. Può quindi comunicare soltanto con Anna, mentre il PM Nardi è costretto a parlare con lui tramite una lavagnetta. A causa di questo problema, il maresciallo cade nuovamente in un equivoco: origlia una conversazione di Marco, e capisce che gli restano soltanto sei mesi di vita. La verità, però, è che la dottoressa parlava di Patatino, il cane del PM. Quest’ultimo, però, decide di sfruttare la situazione a suo vantaggio: sapendo che è malato, Anna lo riempie di attenzioni, scatenando la gelosia di Sergio. La Capitana è preoccupata per la salute di Marco e decide quindi di accompagnarlo a Roma per un consulto: tra i due sembra tornare la sintonia, ma poi Anna scopre che la visita, in realtà, è per Patatino, e va su tutte le furie. Stanca delle continue bugie del PM, torna da Sergio e gli confessa che Marco l’ha baciata: lui apprezza la sincerità e la bacia. Intanto Jordi è impegnato in un’importante audizione, e non vuole più parlare con Sofia dopo aver scoperto la verità. Ma soltanto lei può aiutarlo a superare le difficoltà durante il provino.


Potrebbe interessarti anche