Domenica In, polemiche social dopo l'intervista 'infinita' a Gianni Morandi: "Una noia"
L'Intervista al cantante, durata ben 1 ora e 40 minuti, non è piaciuta a gran parte del pubblico sul web: "Quasi due ore, neanche in commissariato".
Nonostante l’intervista di ieri a Gianni Morandi abbia fatto volare gli ascolti di Domenica in, con oltre il 23% di share, sui social gran parte del pubblico ha avuto da ridire sull’ospitata del cantante. Quasi tutti i commenti negativi riguardavano la durata della chiacchierata tra Mara Venier e la voce di Fatti mandare dalla mamma: poco meno di due ore tra aneddoti, ricordi di oltre 60 anni di carriera, canzoni e video. Ovviamente non è mancato chi ha invece apprezzato l’intervento di Morandi nel salotto di Rai 1, ritenendo i suo racconti commoventi e la sua presenza un pezzo della storia del nostro Paese. Difficile non pensarla così visti i numeri: l’intervista a Gianni ha tenuto incollati al primo canale di Stato ben 3.234.000 di spettatori, pari al 23,89% di share ( 16,64% nella presentazione, 20.70% e nei Saluti 2.036.000 il 17,64%), un dato che ha superato il sempre fortissimo Amici di Maria De Filippi con 3.087.000 spettatori, e 22,45% di share.
Gianni Morandi, pioggia di critiche social per la sua intervista a Domenica In
Ben oltre i tre milioni di spettatori hanno seguito l’intervista di Mara Venier a Gianni Morandi, ieri a Domenica In. Nonostante questi numeri, però, su X in tanti hanno criticato l’ospitata del cantate, ritenendola troppo lunga e piena di cose dette e ridette. Quasi due ore di chiacchierata che hanno perfino insospettito il pubblico del talk di Rai 1, che ha pensato si fosse andati per le lunghe a causa di qualche forfait dell’ultimo minuto: "Con tutto il rispetto per Gianni Morandi, non si può incentrare quasi due ore di programma solo sulla sua intervista", "Morandi che si racconta da quasi due ore, neanche in commissariato, se accusato di qualche reato, avrebbero sopportato un’interrogatorio così lungo", "Ma io spero sia saltato un ospite all’ultimo momento, perché 1h e 40min di intervista a Gianni Morandi secondo me non le regge nemmeno la moglie Anna", "Ho cambiato un ora fa. Ancora con Morandi?", "La Venier ha fatto tutta una trasmissione su Gianni Morandi.. tutte cose dette e ridette.. una noia mortale #domenicain".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppA onor di cronaca, non sono mancati i complimenti di chi, invece, ha molto apprezzato l’intervista a Morandi, un pilastro della musica italiana: "Gianni Morandi su Rai Uno per quasi due ore mi ha tenuta incollata allo schermo, fatta commuovere a ripetizione e fatto dimenticare di tutto ciò che negli ultimi giorni affligge molto la mia mente. Grazie", "Morandi non sarà più giovane anagraficamente, ma è una persona piacevole, e mi ha regalato una #DomenicaIn finalmente godibile", "Gianni Morandi ripercorre la sua storia e la nostra storia attraverso le sue canzoni e i suoi incontri con altri miti della canzone italiana. Sempre semplice ed umile come tutti i grandi artisti", "Intervista bellissima. Gianni Morandi sei un mito".