Domenica In, Fedez in difficoltà: "Finito nelle mani sbagliate". Elodie s'infiamma: "Veramente mi fai così cretina?"

Nella puntata di Domenica In, Mara Venier parla con Fedez, che risponde a domande scomode, ed Elodie, che s'infiamma per il presunto "vestito strappato"

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella puntata di Domenica In, in diretta dal teatro Ariston e dedicata a Sanremo 2025, Mara Venier presenta Fedez facendogli prima cantare la sua canzone Battito, invitandolo a prendersi tutto l’applauso del pubblico, poi parlare del significato del suo brano e della cover con Marco Masini sulle note di Bella stronza, momento in cui, ovviamente, non manca un po’ di gossip sulla persona a cui potrebbe essere dedicata. Poi Elodie sbotta parlando della polemica sul presunto ‘vestito strappato‘. Ecco cosa hanno detto Fedez ed Elodie a Domenica In il 16 febbraio 2025.

Domenica In, Fedez risponde alla domanda "Possiamo sapere chi è la bella stron*a della cover?"

La chiacchierata con Fedez comincia con una domanda scomoda che riguarda il gossip delle ultime settimane, ovvero "Possiamo sapere chi è la bella stron*a?" Ma Fedez preferisce non esporsi, una scelta che apprezziamo: "Credo non sia necessario dirlo. Avendola scritta io, fa parte del mio vissuto, ma non credo sia necessario che la gente lo sappia. Nella canzone, nell’esibizione… non era una canzone di astio. Il più grande regalo che mi ha dato questo Sanremo è l’opportunità di avere un nuovo inizio, quindi una nuova occasione".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Sul testo di Battito dice: "Non volevo denunciare il sistema, fa parte della mia esperienza. Dopo il mio tumore, ho iniziato l’assunzione di antidepressivi, sono finito nelle mani sbagliate e ho finito per prendere sette psicofarmaci tutti insieme. Può capitare di finire in mani sbagliate ma questo non vuol dire che non bisogni chiedere aiuto. La forza interiore va trovata ma un aiuto può essere necessario…"

Presto Fedez tornerà a fare i Live e non vede l’ora: "Domani faremo un annuncio per me importantissimo, non sono in tour dal 2019. È una cosa che mi mancava molto". Scopriamo, inoltre, che porterà sul palco anche Marco Masini: "Ci sarà da qualche parte. Me lo porto dal vivo, sì. Inizialmente lui mi ha aiutato molto." Poi, emozionato, parla del suo ritorno come artista: "Finalmente ho iniziato una nuova parte di vita." E infine, della partecipazione a Sanremo dice: "Era una competizione con me stesso, era la sfida più difficile da affrontare".

Elodie sulle polemiche per il ‘vestito strappato’: "Caz*ate"

Elodie racconta che negli ultimi tempi è diventata più emotiva, e lo fa svelando che, dopo l’esibizione sulle note di Dimenticarsi alle 7 durante la finale, è scoppiata a piangere per poi aggiungere: "Piango sempre molto, è successo anche ieri ed ero inconsolabile, non so perché. Piango per le piccole cose, Andrea mi consola. Secondo me è perché sono un po’ dissociata, io ogni volta sono una persona nuova sul palco". Poi, il giornalista Davide Maggio le chiede del ‘vestito strappato’ ("Cosa è successo nei camerini?") ed Elodie, contrariata, risponde: "Ho appena detto di aver pianto per la mia emotività. Quelle sono ca*zate che scrivete voi, come al solito. Scusate, però lo devo dire." Maggio ribatte: "Non voglio fare la polemica, però dovete imparare ad ascoltare e rispondere alle domande. Altrimenti non venivi e andavi da un’altra parte".

Elodie, visibilmente agitata, lo interrompe: "Non ti arrabbiare, e dai (va ad abbracciarlo, ndr)! Ma secondo te io possono arrabbiarmi perché mi strappano un vestito? Ma che mi sono rinco*lionita? Un vestito è un vestito. Ogni tanto scrivete delle caz*ate. Veramente mi fai così cretina? Sono abbastanza intelligente, non mi arrabbierei mai per così poco. Nessuno mi ha toccata, nessuno mi ha fatto del male. Dovevo andare da mio padre che non vedo mai, non viene mai. Fate le cose molto più interessanti di quello che sono. Quando l’emotività va, è difficile da gestire… ce l’avevo con me". Davide Maggio si infastidisce per una battuta di Mara Venier ("Vorrei sentire Simone, che è una persona seria"): "Se vuoi io me ne posso anche andare". La conduttrice, scherzando, ribatte: "Non fare così, altrimenti ti prendo per il cravattino". Elodie riprende la parola e, sfinita, dice a Maggio: "Davide hai ragione, allora se vuoi scrivere questa versione nel tuo articolo fallo e racconta questa storia, ma non è una storia vera".

Elodie prende le parti di Giorgia, rimasta fuori dalla top 5 della classifica finale di Sanremo, dove tra l’altro – sottolinea la Venier – non era presente nessuna donna. Ricordiamo, infatti, che a vincere la 75esima edizione del Festival di Sanremo è stato Olly, seguito dai cantautori Lucio Corsi (seconda posizione) e Brunori Sas (terzo posto), Fedez e Simone Cristicchi, rispettivamente al quarto e quinto posto in classifica. "Ci deve essere rispetto per le carriere, soprattutto quando sono così importanti. Non si può sentire. Io sono inca**ata nera… La gente si è dimenticata di votare? Dove stava il sostegno dei giornalisti, delle radio? Stiamo parlando di Giorgia! Perché non l’avete votata? Nella somma dei voti, anche la stampa ha contato!" dice arrabbiata Elodie. Infine, non manca una domanda sulla presunta rivalità con Annalisa: "Come potremmo farci la guerra? Che io le tolga qualcosa o che lei lo tolga a me? Siamo due donne forti, diverse, non significa che una elimina l’altra".


Potrebbe interessarti anche