Domenica In: Venier (commossa) sbotta: "È inaccettabile", poi Rossella Erra svela due nuove coppie a Ballando
Nella puntata del 3 novembre tanti gli ospiti in studio, ma anche molte novità sullo show di Milly Carlucci e qualche reazione inattesa della conduttrice
Nella nuova puntata di Domenica In, condotta da Mara Venier su Rai 1 il 3 novembre 2024, tanti gli ospiti in studio: per lo spazio di Ballando con le Stelle ci sono Alan Friedman, Francesco Paolantoni e Massimiliano Ossini con le loro rispettive maestre di ballo, Giada Lini, Anastasia Kuzmina e Veera Kinnunen. In qualità di opinionisti invece troviamo Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Rossella Erra, Simone Di Pasquale, Alessandra Mussolini e Katia Ricciarelli. Poi entra nel salotto di Mara Venier Teresa Manes, madre del giovane Andrea Spezzacatena. E ancora, Kabir Bedi e Marco e Marianna Morandi, figli di Gianni Morandi, i quali parlano del loro nuovo spettacolo teatrale intitolato Benvenuti a casa Morandi, per la regia di Pino Quartullo. In questa occasione, conversando di baci sullo schermo, la conduttrice svela: "Io purtroppo ho perso allenamento, ma ho baciato vostro padre in un film TV. Era finto, io però sinceramente l’avrei baciato davvero, ma lui… non c’è stato niente da fare! Gianni lo sa". Infine, arrivano in studio anche Benji & Fede e Red Canzian.
Domenica In, puntata 3 novembre 2024: cosa è successo
La puntata di Domenica In parte con il consueto spazio dedicato a Ballando con le Stelle, alla presenza di Alan Friedman, Francesco Paolantoni e Massimiliano Ossini e le rispettive maestre di ballo: Giada Lini, Anastasia Kuzmina e Veera Kinnunen. Insieme a loro, in studio ci sono anche gli opinionisti Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Rossella Erra, Simone Di Pasquale, Alessandra Mussolini e Katia Ricciarelli.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl primo a parlare è Alan Friedman, eliminato dalla gara ufficiale proprio nella serata del 2 novembre: "Io non sto piangendo, lo faccio solo in privato. Scherzi a parte, sono fiero del mio percorso, e poi sono l’unico che non fa parte del mondo dello spettacolo lì dentro. Sono stato eliminato perché sono il più debole sui social e anche per alcuni voti ingiusti, iniqui e da dispotico, tirannico. Io non ho nominato Mariotto, ma posso dirgli: ‘La prossima volta 10! Al ripescaggio del 30 novembre…’". Poi Mara Venier gli chiede se c’è qualcuno peggiore di lui nel ballo, e Friedman risponde: "Non voglio dirlo, a parte Massimiliano Ossini". Sonia Bruganelli viene definita "statua di ghiaccio" e tutti concordano sul fatto che se il televoto non avesse deciso di salvare l’ex opinionista del GF, sarebbe rimasto in gara il giornalista. Si passa alla diatriba tra Friedman e Luca Barbareschi, ma l’ospite non vuole entrare nei dettagli e si limita a dire: "Dopo la terza e quarta puntata, è diventato… hai presente gli Hunger Games? È molto competitivo. Posso solo dire che io rispetto l’educazione e non tollero la maleducazione. Non voglio fare nomi (cita Davide Maggio, ndr) ma c’è chi cerca la notiziona. Non è successo nulla di che…".
L’attenzione si sposta su Selvaggia Lucarelli e il suo atteggiamento nei confronti di Sonia Bruganelli durante l’ultima puntata di Ballando, e poi sulla severità di Guillermo Mariotto. In questa occasione Katia Ricciarelli prima dice al giudice "Non è che stare vicino a quella lì ti ha fatto male?(non fa il nome della giurata, ndr)", provocando la reazione tempestiva di quest’ultimo ("La regina delle stro*ze non si tocca, quando non c’è la difendo"), e poi confessa: "Lei è stata uno dei motivi per cui non sono venuta a Ballando". Mara Venier invece sta dalla parte di Mariotto e della Lucarelli: "La trovo intelligente e ironica, ma qui Selvaggia non c’è, per cui…". Si passa a parlare di Francesco Paolantoni – presente in studio – il quale, scherzando, sostiene che i giudici lo trattino con "sufficienza": "C’è sempre questa credenza che il comico sia di serie b. La discriminazione del comico si vede, mentre per gli altri invece hanno una considerazione estrema, come se il comico fosse una schifezza. Devo morire, come Totò, prima che loro dicano: ‘Va benino’?". Mara Venier mostra il video della discussione nata tra Selvaggia Lucarelli e Massimiliano Ossini sui voti soggettivi, e il concorrente afferma: "Io sono per le critiche, ci devono essere ma devono essere costruttive. Ho dato voce a tutti quanti noi. Le loro non sono critiche propositive e a noi le critiche ci fanno crescere. Noi abbiamo voglia di imparare". Friedman vuole dare vita a un sindacato dei concorrenti di Ballando con le Stelle per difendere i propri diritti in quanto partecipanti dello show, e Mara Venier dice: "Potreste anche scioperare!" La risposta fulminea di Paolantoni: "Eh, poi non ci pagano!"
Quando viene affrontato il feeling tra Furkhan e la sua ballerina, Rossella Erra svela: "Ci sono altre due coppie che stanno nascendo… Mi accerterò che delle situazioni si siano sistemate, che siano state chiuse e poi vi dirò. C’entra una ballerina e forse un ‘parente di’…" Ossini pensa di sapere quale sia una delle due coppie in questione perché "me l’ha detto mia figlia" e lo racconta all’orecchio a tutti gli ospiti in studio e a Mara Venier, che commenta: "Già questa è una bomba" La Erra, oltre a ricordare che ci sarebbe "pure un’altra coppia", specifica: "Si imparano nuove lingue a Ballando con le Stelle", mentre Alessandra Mussolini la blocca: "Rossella, contieniti". Insomma, tocca a noi tirare le somme.
Teresa Manes a Domenica In: Mara Venier si commuove
A Domenica In arriva Teresa Manes, madre del 15enne Andrea Spezzacatena, morto suicida nel 2012 a causa del bullismo e dell’omofobia. La donna è in studio per parlare del film in uscita il 7 novembre Il ragazzo dai pantaloni rosa, che parla appunto di questo tema, sempre attuale, ed è ispirato alla storia di suo figlio. Proprio in tale occasione, Mara Venier, in lacrime, sbotta: "La tua vita è stata completamente stravolta. Ti chiedo come reagiscono i ragazzi quando vai nelle scuole perché il film è stato proiettato qualche giorno fa al Roma Film Festival (in realtà si chiama Festa del Cinema di Roma, ndr) e c’erano molti ragazzi… tra questi, alcuni hanno avuto una reazione molto sgradevole. Quando uso quest’ultimo termine sono anche molto educata, perché qualcuno di loro durante la proiezione ha cominciato a inveire ancora con delle parole che io non posso ripetere, però sono veramente disgustata… posso dirlo? Sono disgustata! Perché sembra che tutto quello che poi uno fa non serva a nulla. Mi meraviglio anche del fatto che nessuno all’interno della sala abbia fatto nulla: perché non li hanno fatti alzare e buttati fuori dal cinema? Perché ancora qualcuno sta in silenzio? È quello che io non sopporto più… scusami Teresa per questo sfogo, ma quando ho saputo… non puoi essere indifferente quando molto spesso si parla proprio di questo… Non è accettabile. Io credo che qualcuno dovesse intervenire e buttarli fuori a calci nel cu*o! Ok? Così l’ho detta tutta". Teresa Manes dice di condividere il suo pensiero e aggiunge: "Dietro tante mancanze dei ragazzi ci sono anche delle deficienze da parte degli adulti".
Red Canzian da Mara Venier
Red Canzian arriva in studio per raccontare il suo libro Centoparole per raccontare una vita a partire dal termine ‘Abbraccio‘, scelto tra i tanti da Mara Venier: "L’abbraccio è uno dei gesti più belli e importanti che noi possiamo fare e vivere con altre persone. Nel momento in cui abbracci una persona si crea una sorta di bolla dentro alla quale si vive e si prova un’emozione, si sente il battito del cuore dell’atra persona e si chiude fuori il resto del mondo. È un momento di grandissima intimità. Ogni abbraccio ha un sapore diverso… quando abbraccio Phil, che io considero mio figlio anche se è figlio di Bea, lo faccio con quella gratitudine che provo per lui per il fatto di essermi diventato figlio senza mai opporsi alla nostra storia. È stato bellissimo quello che ha fatto. Poi quando abbraccio il mio nipotino Gabriel mi sciolgo e mi rendo conto che l’unica cosa che non invecchierà mai è l’amore che tu provi per un bambino, un familiare… rimane fino all’ultimo giorno. Durante il covid ci sono mancati gli abbracci… Il distanziamento social era il distanziamento dei cuori". Dopo quest’ultima frase, Mara Venier ricorda: "In quel periodo io ero qui da sola, in questo studio e con soltanto un cameraman che riprendeva… Nonostante tutto, sono riuscita a non mollare mai e ad andare avanti… Durante il covid – avevo sempre medici attorno – ho cercato di dare un po’ di speranza al pubblico che stava a casa. Ho avuto tanta paura, anche perché la mia era un’età a rischio, come quella di mio marito, e ci sono mancati tanto gli abbracci".
In seguito, Red Canzian ricorda i tre episodi importanti che hanno segnato la sua vita, ovvero la dissezione aortica, il tumore al polmone e infine, nel 2022, lo stafilococco aulico: "Stavo per morire, ma ho affrontato tutto con quell’incoscienza del supereroe che pensa che a lui certe cose non possano succedere. Non ho mai avuto paura di morire, perché è insolente la mia incoscienza, ma continuo ad avere la paura del buio! Oppure, se cammino per strada ogni tanto mi giro perché ho il timore che qualcuno mi stia seguendo".