Domenica In, Venier blocca Paolo Fox ("Io chiuderei qui"), Bruganelli 'rimpiange' Bonolis e critica l'astrologo

Nella puntata del 29 dicembre Paolo Fox fa le previsione dell'oroscopo e Bruganelli si scalda, mentre la Venier (della Bilancia) gli chiede di andare oltre

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Domenica In, condotta da Mara Venier su Rai Uno domenica 29 dicembre 2024, non manca l’appuntamento annuale con Paolo Fox, pronto a fare le previsioni dell’oroscopo del 2025 con tanti ospiti in studio: Giancarlo Magalli, Valeria Marini, Sonia Bruganelli, Alan Friedman, Pamela Prati, Pierpaolo Pretelli, Nino Frassica, Francesca Manzini, la Signora Coriandoli, Rossella Erra, Enrica Bonaccorti, Alessandra Mussolini e Rosanna Banfi. Non solo, perché in studio entrano anche Bobby Solo con il figlio e la moglie Tracy Quade e Alessandro Gassmann, la cui ospitata è volta a promuovere il film per la TV Questi fantasmi, tratto dalla omonima commedia di Eduardo De Filippo e in onda lunedì 30 dicembre in prima serata su Rai1. Ecco cosa è successo durante la puntata del 29 dicembre di Domenica In.

Domenica In, puntata 29 dicembre 2024: cosa è successo

L’ultima puntata dell’anno parte con uno spazio tutto dedicato all’oroscopo del 2025 di Paolo Fox, e con l’astrologo in studio ci sono anche Giancarlo Magalli, Valeria Marini, Sonia Bruganelli, Alan Friedman, Pamela Prati, Pierpaolo Pretelli, Nino Frassica, Francesca Manzini, la Signora Coriandoli, Rossella Erra, Enrica Bonaccorti, Alessandra Mussolini e Rosanna Banfi. Mara Venier comincia subito chiedendo "Come sarà questo 2025?", e Valeria Marini risponde "Stellare", ma la conduttrice è scettica: "Ma chi ci crede più?" Poi Paolo Fox entra in studio con un mazzo di 12 rose rosse, numero che simboleggia i 12 mesi dell’anno e la Venier dice: "Ah, i mesi… pensavo i segni. Ma i segni sono 12? Non lo sapevo… Sai, in questi giorni di Natale sono un po’…" La conduttrice, poi, pone l’attenzione sulla giacca tutta colorata dell’astrologo: "Ma queste belle giacchettine che hai te le dà Amadeus?" Quest’ultimo rivela che "Ama è gelosissime delle sue giacche" e poi racconta dove le acquista, con Giancarlo Magalli – i due hanno lavorato insieme a I Fatti Vostriche lo punge dicendo "Noi pensavamo andassi in una tappezzeria". Paolo Fox, divertito, dichiara: "Mi sei mancato, sai?", ma Magalli ribatte "Tu no" e a Mara Venier dice: "Vent’anni con questo qui, potevo chiedere gli alimenti! Poi mi mette sempre ultimo". L’astrologo chiude così il breve dibattito: "I cancri sono un po’ suscettibili, bisogna stare attenti".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Pierpaolo Pratelli ricorda che sta per diventare padre e che sarà del segno del Capricorno e Fox lo conforta: "Di solito i bambini del Capricorno ti lasciano dormire, non piangono tutta la notte". Tra una chiacchiera e l’altra, si parte con le previsioni dei primi tre segni dello zodiaco: l’Ariete, descritto come determinato e tosto (il consiglio dell’astrologo è di fare attenzione alle gaffe); il Toro, a cui l’astrologo dice di essere propositivi e che avranno un buon anno. Alan Friedman, del Toro, dice che ora, dopo i tre mesi in cui la moglie lo ha mandato a Roma per partecipare a Ballando, sono ancora più innamorati di prima, come fossero due teenager, e che lei gli avrebbe detto: "Sei tornato un atleta"; i Gemelli poi colpiscono l’attenzione di Sonia Bruganelli, perché è il segno zodiacale dell’ex marito Paolo Bonolis: "Ma i Gemelli si sposano? Chiedo per capire se si risposa, vedo ‘amore 5’ e penso al matrimonio…", e la Venier la incalza: "Ma che te ne frega se si risposa? Sei interessata?". Lei spiega: "Non sono interessata a lui, vorrei che gli andasse bene, però voglio capire", e Paolo Fox la ‘tranquillizza’ (in realtà non sembra particolarmente felice lei): "Qualche flirt a luglio lo avrà".

Si passa ad altri tre segni zodiacali a partire dal Cancro, al quale Fox dice che vivranno una svolta, soprattutto il prossimo autunno. "Fox ne dice di tutti i tipi, per cui tra le tante che dice una ne azzecca. Lo conosco da vent’anni e ho anche tentato di ucciderlo, senza riuscirci, ma ha anche visto delle cose che nemmeno io sarei stato in grado di intravedere. Ha previsto il mio secondo divorzio, anche se a me andava tanto bene il mio matrimonio, e invece per lui è finito", dichiara Giancarlo Magalli (segno Cancro). Poi il Leone vivrà un anno di grande importanza, di costruzione: "Arriveranno delle occasioni, in particolare in famiglia e in amore. Anche sul lavoro ci saranno buone proposte. Consiglio di essere più diplomatici". Poi, ricordando la previsione esatta su Alberto Matano di un paio di anni fa, Mara Venier dice: "Sulle nozze ci azzecca sempre". È la volta della Vergine, segno della Signora Coriandoli, che "chiuderà l’anno in grande stile".

Non manca la Bilancia, segno di Mara Venier che si definisce molto "accomodante": "Dove mi mettono sto!" Fox consiglia di dimenticare definitivamente i propri ex e la conduttrice ribatte: "Non me ne può fregar di meno di nessuno", e poi, parlando della grande opportunità avuta col film Diamanti, aggiunge: "Tu sei testimone delle grandi occasioni con Giove, sei tornata al cinema! So tutto di te perché devi sapere che tutte le settimane guardo Domenica In, pure se non mi chiami più. Certo che se chiami un altro astrologo la puntata poi non la guardo. Scusate se prendo spunto da ciò che è successo a Mara, perché poi sennò dicono che sto parlando di Mara Venier, ma non è così, prendo solo spunto." La conduttrice non ci sta: "Veramente stiamo parlando meno di tutti adesso, abbiamo dato molto spazio agli altri. Io chiuderei qui perché non voglio sapere più niente". Poi ci ripensa: "Dai, per i nostri amici della Bilancia è giusto che tu dica tutto". Quando l’astrologo parla di esitazioni nella seconda parte dell’anno e di accettare impegni senza fare i preziosi, perché "probabilmente qualche ripensamento a inizio settembre ci sarà, ma sicuramente poi accetterete (il riferimento alla scelta della Venier di abbandonare la conduzione di Domenica In è palese, ndr)", Magalli commenta: "Come tutti gli anni", e Venier ride per poi rispondere: "Praticamente intendi dire che alla fine sono ancora qua". Lo Scorpione pare non avrà (quasi) pianeti contrari, e infatti ci saranno buone possibilità grazie a Giove in buon aspetto: "A Marzo potrebbero avere quasi delle premonizioni e consiglio di essere più tonici nei confronti degli altri". Sagittario "sta oltre la malinconia e i ripensamenti": "Se è saltato un accordo o vi hanno tenuto in sospeso, con la seconda parte dell’anno, da giugno in poi, avrete tutto ciò che non vi è stato dato prima. Il picco massimo ad agosto", svela l’astrologo. Del Capricorno, invece, dice: "Un anno di grande risorse, ma per l’amore bisogna aspettare giugno/luglio. Primavera strana per chi sta vivendo una crisi di coppia".

Paolo Fox ricorda che sono 50 anni che studia astrologia e poi passa all’acquario, segno del marito della Venier e dello stesso astrologo: "Cielo utile per rivoluzionare la propria vita, con la primavera che poterà un grande successo personale". Infine, i Pesci: "Dall’8 giugno si possono sviluppare i nuovi progetti maturati nei primi sei mesi dell’anno. Per quanto riguarda i sentimenti, chi ha un amore lo tiene, chi inizia una nuova storia per ora avrà un rapporto part-time". "Vai piano, non è che puoi dire le cose così… Aspetta un attimo, quel dire e non dire… vai leggero", dice Bruganelli, del segno dei Pesci. La Venier sottolinea: "Dire che è tutto un gioco può essere offensivo per qualcuno", ma Paolo Fox chiarisce le sue parole sull’amore, ribadendo che chi ha già un amore lo terrà, dopo aver capito di aver messo in difficoltà la Bruganelli ("Ti ho messo nei guai con chi?"), e poi mette in chiaro che si tratta dell’oroscopo generale: "Ma mica ce l’avevo con te, ho diviso…". La Bruganelli qui si alza dalla sedia e dice con ironia "Vabbè, io vado" prima di tornare al suo posto. Fox ride e commenta: "È suscettibile", e aggiunge: "Ho diviso tra chi ha un amore e chi inizia una storia: tante persone sono in coppia ma vivono ognuna a casa propria e si vedono quando vogliono, va di moda e per ora restano amori part-time. La prossima volta, se vengo, voglio i sottotitoli". A questo punto la Bruganelli gli domanda: "Rientri? Ritorni? Ma non per me eh! È l’ultimo segno, bisogna dirlo bene!", e Fox, riferendosi a Bonolis, si avvicina a Mara Venier e risponde: "Non so se voglio dirlo, ma io e Mara sentiamo una punta di rimpianto! Più pianto che rimpianto?". L’opinionista, ridendo, ribatte: "No! Più rimpianto", e la conduttrice ricorda: "Io te l’ho detto durante la nostra intervista… Mai dire mai, si ritorna anche insieme!", e l’astrologo dice: "Con un gemelli però ti diverti!" "Certo, mai dire mai, però Valeria Marini voleva cantare!", commenta la Bruganelli, con Fox che sottolinea: "Vedi come taglia il discorso?"

Paolo Fox e Sonia Bruganelli a Domenica In: le polemiche sui social

Durante l’ospitata di Paolo Fox a Domenica In non mancano le polemiche sui social: "Siamo nel 2025 ormai e ancora trasmettono questa stro…ta dell’oroscopo? Su una rete pubblica poi… e basta!", "Il cancro non fedele e attaccato alla sessualità ? Ma che stai a di’ Fox??", "Ancora credete all’oroscopo? Pensate che il pianeta Urano è distante quasi 3 miliardi di km! Come può influenzare una persona qui…sul pianeta Terra? Suvvia…", "Per curiosità, quanto stiamo pagando da anni Fox e compagnia "bella"? Veramente basta…", "Sapere che i soldi del canone vengono sprecati per mandare in onda l’oroscopo di Paolo Fox mi manda in bestia", "Come è possibile che nel 2025 su una televisione di Stato sia permesso dare così tante fake news tutte insieme, per mezzo di un signore che sa benissimo che ciò che dice sono enormi ca**ate? Fate impressione", "Oroscopo, sta raccontando quello successo alla Bruganelli. Che buffonata di programma".

Inoltre, c’è chi paragona lo spazio dedicato all’oroscopo, con tanto di ospiti seduti attorno alla conduttrice, al tavolo di Che Tempo Che Fa: "In pratica il tavolo di CTCF oggi si è spostato a Domenica In", "Praticamente il Tavolo di Fazio è traslocato a Domenica In". Altri utenti invece si scagliano contro le reazioni un po’ esagerate di Sonia Bruganelli: "Mamma mia, Sonia Bruganelli sta alla frutta proprio… Paolo Bonolis si sarà dato proprio a gambe e giustamente", "Ma che problemi ha ‘sta donna??? Ma sta parlando di lei direttamente?? Mah…", "La Bruganelli prende l’oroscopo pure sul personale…", "La Bruganelli riesce a polemizzare e incartarsi perfino con Paolo Fox", "S0ni4 Brug4n3lli che riesce a litigare pure con Paolo Fox per l’oroscopo del suo segno".

Bobby Solo a Domenica In

Bobby Solo si racconta a Mara Venier passando dalla carriera, compresi i primi passi nel mondo della musica, alla vita privata, con la moglie Tracy Quade in studio: "All’inizio del successo, nei primi 20 anni, avevo tanta paura ed ero anche molto insicuro", dice l’ospite prima di soffermarsi su un aneddoto: "La prima volta che ho partecipato a Sanremo mi hanno messo in una stanza senza bagno per ero un cantante novizio… Dopo il successo di Una lacrima sul viso, che nella notte ebbe grande successo di vendite, mi vennero a prendere la mattina dopo per portarmi nella suite". Poi la storia d’amore con Tracy Quade e la nascita dell’ultimo figlio, Ryan: "Con il successo. ero interessato alle donne mature, più grandi, magari guardavo… Quando ho incontrato Tracy, 29 anni fa, mi sono innamorato sia per l’aspetto fisico che dal punto di vista romantico. Ho visto la sua delicatezza e ho avuto un colpo di fulmine a 50 anni".

Il primo incontro avviene a bordo di un aereo: "Lei era la hostess di una compagnia aerea e lavorava in prima classe, mentre io stavo andando a cantare in America per un moto personaggio, ma non posso dire altro… Quando l’ho vista, mi sono detto subito: ‘Io quella donna la sposo’". Tracy Quade racconta di averlo notato solo al termine del volo: "Era la fine del volo, prima non l’avevo visto. Quando abbiamo salutato i passeggeri il capocabina mi disse che lui era un cantante italiano famoso", e Bobby Solo svela: "Mi ha dato il suo numero di telefono ma rispondeva sempre un ospedale, e allora ho pensato che mi avesse dato un numero sbagliato. Poi ho capito che avevo sbagliato io a leggere il numero".


Potrebbe interessarti anche