Domenica In: Mara Venier crolla con Dallara ("Sono commossa"), BigMama innamorata di uno chef famoso

Nella nuova puntata de "Il meglio di" la conduttrice ripropone alcune delle interviste più belle della scorsa stagione, e in effetti le emozioni non mancano

Durante la nuova puntata de Il meglio di Domenica In, in onda il 21 luglio 2024 su Rai1 e presentata sempre da Mara Venier, tanti sono gli ospiti sul palco del talk show che cantano le loro hit, tra i quali Albano Carrisi, BigMama, Tony Dallara, protagonista di dolci parole dedicate alla conduttrice, e Massimo Ranieri, che racconta una serie di aneddoti personali, situazioni vissute con grandi artisti della scena musicale e cinematografica. Non solo, perché viene riproposta anche la commovente intervista a Vincenzo Mollica. Scopriamo cosa è successo nella puntata del 21 luglio 2024 a Domenica In.

Domenica In, puntata del 21 luglio 2024: cosa è successo

A Domenica In sempre forti emozioni, nonostante si tratti di interviste già passate in TV nell’arco della scorsa stagione televisiva. Accade con Massimo Ranieri che ripercorre un po’ la sua carriera, soffermandosi su alcuni aneddoti riguardanti volti molto noti al grande pubblico. Si parte dalla collaborazione artistica con Ennio Morricone: "L’ho chiamato per le commedie eduardiane in televisione. L’ho sentito e mi ha detto di andare a casa sua il giorno dopo. Ci sono andato e mi ha accolto con quella sua clamorosa simpatia e severità. Ho incominciato a parlargli delle commedie e mi ha chiesto di rivederci 20 giorni dopo per farmi sentire il primo motivetto. Non credevo ai miei occhi, gli stavo davvero accanto. Ero affascinato da lui, un uomo meraviglioso e molto disponibile".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Poi si passa a parlare della grande Anna Magnani, e Ranieri racconta di quando l’attrice gli suonò con la chitarra e cantò la canzone Reginella e, scoprendo che non la conosceva, gli disse "Ma che ca*zo di napoletano sei?’": "Io capisco la gravità della cosa, ma all’epoca cantavo brani diversi, le mie hit erano ‘O surdato ‘nnamurato e ‘O sole mio. La mattina dopo ho chiamato mio padre per dirgli di portarmi dei dischi napoletani a Roma, perché non ne conoscevo. Anna Magnani me le ha fatte scoprire". Infine, la fortuna di aver incontrato Vittorio De Sica: "Una volta ho fatto una figura di me*da. Ho cantato male ed ero vestito anche peggio, perché ero stanco. Non avevo capito niente. De Sica mi ha detto: ‘Ma cosa fai, figliolo?’ Io gli ho risposto: ‘Lo so, ho cantato male’, e lui ha continuato: ‘Non lo hai fatto male. Io non sono napoletano e mi vanto di esserlo, ma tu che lo sei e non canti nel tuo dialetto… Dai, non fare queste figure’. Allora gli ho proposto un accordo: ‘Maestro, io canto napoletano se lei mi fa la regia teatrale. Dopo un mese eravamo al Sistina a provare. Capisci quanto sono fortunato?"

Tony Dallara e Vincenzo Mollica a Domenica In

Tony Dallara, invece, si esibisce sulle note dei brani Romantica e Come prima, ma prima di salire sul palco Mara Venier dice: "Ti accompagno". L’artista chiede "dove?" e lei risponde con un’altra domanda: "Dove vuoi andare?". Dallara ribatte: "In giardino, a prendere il sole", e la conduttrice ride prima di dire: "Invece ti accompagno sul palco, ti prendo sottobraccio. Pian pianino facciamo questo giretto qui mano nella mano come due fidanzatini". Poi la Venier ricorda: "Sei stato due mesi in coma, ma ora sei in forma e sono molto felice per te". Il cantante le dedica dolci parole: "Grazie, sei un angelo, non so cosa dire… Ma ragazzi, sapete cosa vuol dire stare vicino a una donna del genere? Sei diversa da tutte le altre, dico sul serio". Lei lo ringrazia di cuore e poi dichiara: "Mi emoziono io, sai…" Dopo la prima canzone, Romantica, Dallara chiama la Venier "amore mio", e lei risponde: "Io sto sempre qui vicino a te, per qualsiasi cosa io sono qua". Così il cantante si ripete: "Grazie, amore mio". Poi l’artista canta Come prima e il pubblico si alza in piedi e lo applaude, con Dallara che subito dopo ringrazia più volte le persone presenti e la Venier che si commuove in diretta e afferma: "Ragazzi, mandate un filmato, perché io sono un po’ commossa", e in effetti sentiamo la voce rotta mentre rimane girata di spalle rispetto alle telecamere.

Albano Carrisi, invece, parla del profondo legame di amicizia che lo unisce a Pippo Baudo – è "presente" tramite collegamento telefonico -, dicendo di essere sempre pronto a servirlo e di considerarlo "un grande", e dichiarando, inoltre, "Grazie a te, in una settimana a Settevoci, cambiai faccia [gli fece indossare abiti più adatti e gli occhiali da vista che tuttora porta, ndr], cambiai personaggio e divenni personaggio". Baudo risponde: "Grazie, sei molto gentile, dolce. Cara Mara, ci voleva poco per capire che avevo a che fare con un genio della musica".

È il momento di Vincenzo Mollica, che racconta il suo spettacolo L’Arte di non vedere: "Cronista sono stato e facendo questo morirò. A teatro racconterò quello che mi è capitato da vedente e non vedente, perché la mia condizione attuale è che non vedo una minc*ia di niente a qualsiasi distanza, ma non ho perso la speranza. Racconto le persone incontrate per strada, insieme alla fortuna straordinaria che ho avuto di fare il giornalista. Lo spettacolo si chiamerà L’arte di non vedere. Per tutti quelli che fanno finta di vedere tutto e che in verità vedono poco se non sanno capire cosa hanno davanti ai loro occhi". In questa stessa occasione, Mollica riceve una serie di dolci videomessaggi dagli amici vip: Adriano Celentano (aveva annunciato il nuovo programma in diretta), Renzo Arbore e Giorgia, che lo scrittore e giornalista da sempre chiama "Giorgina".

BigMama e l’amore per Antonino Cannavacciuolo

Nell’intervista fatta da Mara Venier, BigMama affronta il tema del body shaming e ripercorre uno dei periodi più bui della sua vita, spiegando cosa ha imparato dal dolore: "La malattia [linfoma di Hodgkin, ndr] mi ha insegnato che devo pensare a me: prima pensavo molto al bene degli altri e li mettevo prima dell’amore per me stessa, ma ho iniziato a cambiare punto di vista e a mettere al primo posto Marianna e gli altri attorno". Poi svela di amare lo chef napoletano Antonino Cannavacciuolo: "Cannavacciuolo è l’amore della mia vita, lo amo da morire ed è bono! È una delle poche eccezioni che farei nella vita. È Cannavacciuolo, non c’è niente altro da dire. Mi piace perché è alto, per la sua barba… Sono sua in questo senso, prima o poi lo conoscerò e lui avrà paura di me e farà bene. Vorrei andare a mangiare da lui. Spero che non sappia che lo amo". Poi si rivolge direttamente allo chef stellato: "Ciao Antonino, non sono pazza, penso solo che tu sia perfetto in ogni cosa che fai. So che sei sposato con figli e, infatti, ti voglio conoscere solo per stringerti la mano e dirti che sei uno dei miei idoli. Ti cucino pasta, patate e provola quando vuoi!". Infine, BigMama si sofferma sulla fidanzata Lodovica: "Lei mi ha aiutata a essere me stessa, la mia sessualità era una parte che nascondevo abbastanza perché non pensavo di meritare amore, però lei mi ha insegnato che io posso amare chi voglio e posso essere amata".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963