Discovery, il palinsesto di Nove e Real Time: uragano Amadeus, poi Fazio e Belén. Quando iniziano i nuovi programmi

Da CTCF a Chissà Chi è fino ai “classici” Bake Off Italia, Matrimonio a prima vista e Amore alla prova con la conduttrice new entry: le novità dei palinsesti autunnali di Nove e Real Time.

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’estate si sta per chiudere e una nuova stagione televisiva è ormai alle porte. Tra novità e conferme, a settembre ripartiranno tutti principali programmi e inizieranno i nuovi show della tv. A destare grande curiosità è anche e soprattutto il nuovo palinsesto del circuito Discovery che, dopo aver arruolato nomi di spicco come Amadeus e Belén Rodríguez, promette battaglia negli ascolti tv. Ma quando inizieranno le trasmissioni? Quando tornerà Fabio Fazio? Quando vedremo il debutto di Amadeus? E quando ripartiranno i programmi su Real Time? Scopriamo tutti dettagli e il calendario della nuova stagione targata Discovery.

Amadeus all’esordio su Nove: quando inizia Chissà chi è

Dopo il fortunato quinquennio da direttore artistico del Festival di Sanremo, Discovery ha "soffiato" alla Rai Amadeus, volto di punta della tv di Stato al timone di programmi come Affari Tuoi (passato a Stefano De Martino) e i Soliti Ignoti. Proprio da quest’ultimo show ripartirà la "nuova" carriera del conduttore in casa Warner. Amadeus sbarcherà infatti su Nove con Chissà chi è, che riprenderà in quasi tutto e per tutto il format di cui è stato già protagonista per la tv pubblica. Stando alle ultime indiscrezioni il debutto del nuovo show è fissato per domenica 22 settembre nella fascia preserale (dalle ore 20:30) su Nove, mentre le registrazioni dovrebbe partire il 10 settembre.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Quando tornano Fabio Fazio e Maurizio Crozza

Sebbene non ci sia ancora l’ufficialità, Maurizio Crozza dovrebbe tornare protagonista della prima serata di Nove il prossimo 20 settembre, quando inizierà la nuova stagione di Fratelli di Crozza. Per il ritorno di Fabio Fazio al timone di Che tempo che fa (affiancato dalla sua immancabile "spalla") Luciana Littizzetto) bisognerà invece aspettare il 6 ottobre 2024.

Il palinsesto di Real Time e il ritorno in tv di Belén

Dopo l’addio a Mediaset e un anno "sabbatico", Belén Rodríguez ha firmato un contratto con Discovery ed è pronta a tornare in tv. La showgirl argentina sarà al timone di Amore alla prova – La crisi del settimo anno (per cui sono ancora in corso i casting) su Real Time, mentre in inverno sbarcherà su Nove prendendo il posto di Elettra Lambroghi alla conduzione di Only Fun – Comico Show.

Su Real Time, intanto, ripartiranno i programmi cult. Come reso noto dai primi spot, il prossimo 6 settembre inizierà la nuova edizione di Bake Off Italia (Benedetta Parodi al timone con Tommaso Foglia, Ernst Knam, Damiano Carrara e la new entry Iginio Massari alla giuria), che il venerdì lascerà spazio in seconda serata a Il Castello delle Cerimonie con protagonisti Donna Imma Polese, Matteo Giordano e la loro numerosa famiglia. Ripartiranno poi Primo appuntamento con Flavio Montrucchio, 90 Giorni per innamorarsi, Matrimonio a Prima vista e Dr. Pimple Popper. Nell’access prime time, invece, si alterneranno a Casa a prima vista e Cortesie per gli ospiti.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche