Diletta Leotta surclassa Ilary Blasi e Paola Perego, sarà suo il nuovo reality Mediaset: lo scoop

La bionda conduttrice starebbe per approdare a La Talpa, le voci sul ritorno di Paola Perego e su Ilary Blasi alla guida del reality sarebbero quindi infondate.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Si sta diffondendo a macchia d’olio la notizia di Diletta Leotta alla guida di un reality Mediaset che torna prepotentemente fino ai giorni nostri dal lontano 2006, anno della sua ultima edizione. Stiamo parlando de La Talpa.

La smentita di Paola Perego alla guida de La Talpa

Soltanto pochi giorni fa si era diffuso il rumor di Paola Perego di nuovo al timone de La Talpa grazie a un post social in cui la conduttrice si mostrava in compagnia di Marco Salvati, autore storico del reality. La didascalia alla foto recitava: "vecchi talponi alla riscossa", tutti quindi avevano pensato a un ritorno della Perego alla conduzione di questo programma. Inoltre Salvati aveva anche elargito "mi piace" a commenti che chiedevano a gran voce il ritorno della 58enne di Monza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Oggi però su TvBlog annuncia che Paola Perego non sarà la conduttrice de La Talpa e: "Insomma, la mossa social di Salvati – con tanto di didascalia allusiva ‘Vecchi talponi alla riscossa‘ – non nascondeva una notizia – si legge su TvBlog -, ma era evidentemente solo un modo per agitare le acque e aumentare l’hype, oggettivamente già alto per il ritorno in onda della trasmissione cult". Il nome sarà annunciato il prossimo 16 luglio a Cologno Monzese durante la presentazione dei palinsesti televisivi della Mediaset.

Diletta Leotta alla conduzione del reality

La Talpa sarà registrato a settembre così da andare subito in onda a ottobre dopo la versione autunnale di Temptation Island. Saranno circa cinque puntate e la trasmissione non avrà uno studio ma sarà proprio come quella narrata da Filippo Bisciglia ovvero in stile montaggio. Alla guida del reality targato Mediaset non ci sarà né Ilary Blasi, come annunciato tempo fa, né Paola Perego, ultima e storica conduttrice, ma ci sarà appunto Diletta Leotta. Al momento quindi le parti starebbero trattando per far approdare la bionda conduttrice alla volta di Canale 5. La giornalista sportiva non ha il contratto in esclusiva con Dazn quindi potrebbe anche registrare a settembre La Talpa per poi tornare alla piattaforma di streaming di calcio e sport.

La Leotta è fresca di matrimonio, infatti il 22 giugno di quest’anno si è sposata con il "suo" Loris Karius sull’isola di Vulcano. Nel 2023 nel giorno del suo compleanno, il 16 agosto, è nata la loro primogenita che hanno chiamato Aria. Tra le sue ultime apparizioni televisive, oltre ai collegamenti a bordo campo con Dazn, ricordiamo quella del 2022 ad Alessandro Borghese – Celebrity Chef su TV8 in qualità di concorrente.


Potrebbe interessarti anche