Diletta Leotta, la sua casa open space nel cuore di Milano: piscina sul tetto e vista mozzafiato

La conduttrice de La Talpa vive nel capoluogo lombardo, in un appartamento elegante e raffinato: linee essenziali e tanto design.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Finalmente stasera Diletta Leotta debutterà con la nuova edizione de La Talpa. Dopo vari slittamenti, e 16 anni di assenza dal teleschermo, il format completamente rinnovato del reality partirà oggi con la prima puntata, e per la conduttrice sarà una nuova sfida. "Non vedo l’ora, non sto più nella pelle", ha detto Leotta emozionata a Verissimo domenica scorsa, parlando di questa avventura. Nata a Catania il 16 agosto 1991, Diletta si è trasferita a Milano per portare avanti la sua carriera, e ora vive nel capoluogo lombardo con la sua bambina e suo marito, il portiere del Newcastle Loris Karius, che per motivi lavorativi, ovviamente, fa la spola, ma che presto potrebbe essere arruolato in una squadra italiana di serie A. La coppia vive nel quartiere di Porta Nuova, in un complesso residenziale di 95 appartamenti, chiamato Giardini d’Inverno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La casa di Diletta Leotta a Milano: linee essenziali e tanto design

Diletta Leotta vive a Milano in un complesso residenziale molto esclusivo, i Giardini d’Inverno: solo 95 appartamenti di lusso, circondati da serre, con a disposizione una palestra e una piscina sul tetto. A rendere unica questa abitazione anche la speciale vista sullo skyline meneghino, favorita dalle ampie vetrate della casa, che riescono a rendere luminosissima ogni stanza. La conduttrice è venuta a vivere qui anni fa, dopo aver lasciato la sua prima dimora milanese, un pied-à-terre nel cuore della città. Gli interni sono curati in ogni minimo dettaglio, come si può notare dalle foto che Leotta pubblica spesso sul suo profilo Instagram: parquet chiaro a spina di pesce in ogni camera, zona living open space con cucina a vista e toni chiari ovunque.

Nel soggiorno a farla da padrone è il grande divano color panna, con di fronte una parete attrezzata rivestita di marmo: qui, proprio sotto il grande televisore appeso, è stata inserito un finto camino, che regala all’ambiente quel tocco accogliente che fa subito ‘casa’. La cucina, sempre sui toni del bianco, ha linee pulite ed essenziali, con sgabelli in velluto e rifiniture in oro, il tutto illuminato da lampadari di design pendenti sull’isola. Anche in camera da letto i toni sono neutri, mentre la stanza della piccola Aria è un tripudio di colori pastello, lucine a forma di stelle e magiche mongolfiere in vimini. La chicca, ovviamente è il terrazzo: tante piante, arredamenti in legno chiaro e una vista incantevole sulla metropoli meneghina.


Potrebbe interessarti anche