La Volta Buona, l’assist di Amadeus a De Martino e la 'frecciata' sulle pacchiste di Affari Tuoi: "Tutte di alto bordo"

A La Volta Buona si è parlato del successo clamoroso dell'ex di Belen. Pioggia di complimenti dalla Balivo, mentre Aldo Vitali ha svelato un retroscena inaspettato.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Oggi si è parlato di Stefano De Martino, nel salotto de La Volta Buona. Nella puntata di questo pomeriggio, martedì 4 febbraio, la padrona di casa Caterina Balivo ha tessuto le lodi dell’ex ballerino, ormai volto di punta di Rai 1. Ingiusta, secondo lei, la campagna mediatica che voleva affossare il conduttore all’inizio della sua avventura ad Affari Tuoi. Un’opinione condivisa anche dall’ospite Silvia Annichiarico, che ha poi lanciato una provocazione sulle pacchiste del nuovo corso targato De Martino. Mentre Aldo Vitali, in collegamento con lo studio, ha rivelato qual è il pensiero (sorprendente) di Amadeus a proposito del suo successore. Vediamo i dettagli qui sotto.

Stefano De Martino, le lodi di Balivo e il dettaglio sulle pacchiste

Tutti lodano De Martino. In primo luogo Caterina Balivo, collega e e grande estimatrice dell’ex allievo di Amici. E poi a seguire anche i suoi ospiti nel salotto de La Volta Buona. "Stefano De Martino ha avuto un massacro mediatico per mesi", ha detto oggi la conduttrice, "io mi chiedevo ma perché? Si dice sempre che si vuole il cambio generazionale poi capitano queste cose". Il riferimento della Balivo era agli inizi dell’avventura di Stefano, quando l’ex di Belen fu annunciato a sorpresa come successore di Amadeus. All’epoca in pochi credevano che avrebbe retto il confronto. Tanto che fu pure necessaria una prova generale in teatro, giusto per capire come muoversi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Oggi la storia è cambiata. De Martino fa numeri mai visti, e non può che suscitare l’ammirazione e il rispetto degli addetti ai lavori. Anche l’attrice Silvia Annichiarico, presente oggi in studio dalla Balivo, si è unita volentieri al coro. E ha aggiunto un dettaglio piuttosto curioso. "Adesso non è più nemmeno chiamato il marito di Belen", ha detto. Ma alla fine non si è risparmiata una frecciata maliziosa: "Avete notato che le pacchiste sono tutte molto belle? Anche i ragazzi sono più giovani. Sono più di alto bordo, sono gnocche".

L’assist di Amadeus a De Martino

Alla discussione su De Martino si è aggiunto anche Aldo Vitali, storico direttore di Tv Sorrisi e Canzoni. "Amadeus è molto ammirato da De Martino", ha spiegato il giornalista, autore di una recente intervista al conduttore. "Lui è contento che vada bene Affari Tuoi anche perché lo considera un pezzo importante della sua carriera. Poi tante rivalità che si presumono tra artisti in realtà non ci sono. A noi piace parlarne ma non esistono. Amadeus non è una persona che dice ‘De Martino ha fatto meglio o peggio di me’. Lo stesso vale per Stefano che, per come lo conosco, non va in giro a dire ‘guardate cosa sto facendo, sono più bravo di lui’".


Potrebbe interessarti anche