Dario Cassini, che fine ha fatto: chi è la moglie e quella telefonata (imbarazzante) a Selvaggia

Il comico e attore ex Zelig sarà a L'Isola dei Famosi, questa sera. Ecco la sua storia sentimentale, ma anche l'aneddoto dello scontro di fuoco con la Lucarelli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Stasera – lunedì 13 maggio 2024 – sbarcherà a L’Isola dei Famosi, per salvare la nave che affonda. Dario Cassini, comico e attore, ha spopolato anni fa grazie a show di grandissimo successo come Zelig e Colorado. Prima il cabaret e tanta gavetta, come è capitato a tanti suoi colleghi oggi illustri. Sulla sua vita privata, però, si sa poco o nulla. Dario ha una moglie, alquanto misteriosa, con cui avrebbe avuto anche un figlio di nome Raffaele. Ma il resto è avvolto nell’incertezza. Chissà che questa sera non inizi a rivelare qualcosa di nuovo e inedito, allora. Intanto vediamo qui sotto tutti i dettagli e le curiosità che siamo riusciti a raccogliere su di lui.

Dario Cassini, la moglie e la carriera

Sarà la new entry de L’Isola dei Famosi, a quanto pare, il comico e cabarettista Dario Cassini. Una ventata di aria fresca per provare (in extremis) a risollevare le sorti di questo reality funestato da addii e polemiche. Cassini è un comico di razza, oltre che attore, noto per l’ironia pungente e le battute "politicamente scorrette", come: "parlare di donne mi piace molto, sono la mia unica fonte di reddito, le prego di continuare a comportarsi in maniera così assurda, perché hanno manie improponibili, non sanno stare da sole, sono multiformi, anche a letto sono delle truffatrici".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Sulla sua vita privata, tra flirt e amori, Dario Cassini ha rivelato negli anni pochissimi dettagli. Pare abbia avuto qualche storia travagliata, che l’ha lasciato con l’amaro in bocca. "Sono una persona estremamente generosa", aveva rivelato tempo fa, "e sono rimasto ‘scottato’ più volte da varie storie. Quello che ho provato personalmente fa parte dei miei testi, anche se si tratta di testi comici". In effetti c’è un po’ di tutto nel repertorio di Cassini. Ha portato sui palchi di Zelig e Colorado (e molti altri), l’amarezza, il disappunto, la capacità di ridere e far ridere sulle sventure quotidiane. Motivo per cui è stato così tanto apprezzato dal pubblico e dai fan. Nel 2022, poi, Dario si fece conoscere in versione "ballerino" a Ballando con le Stelle, rivelando anche un lato di sé più serio e competitivo.

Quanto alla vita di coppia, Dario Cassini ha una moglie, a cui è legato sentimentalmente da moltissimo tempo. Insieme hanno avuto un figlio, che si chiama Raffaele proprio come il papà di Dario. Ma sul resto della vita privata del comico, per ora, vige il più stretto riserbo. Almeno finché non si farà conoscere a L’Isola dei Famosi, sperando, noi, in qualche rivelazione nuova e gustosa.

La chiamata (imbarazzante) a Selvaggia

Della partecipazione di Dario Cassini a Ballando è rimasta una scena, indelebile. Lo scontro con Selvaggia Lucarelli, quando lui fu accusato dalla giurata di averla chiamata per tentare di influenzarne il giudizio dopo l’esibizione. La miccia che aveva fatto scoppiare Selvaggia era stata un’accusa (non così lontana dalla verità, per altro) di conflitto di interessi. Così la giornalista tirò fuori artigli e mestiere, uscendosene con l’aneddoto che molti appassionati di certo ricorderanno. "Questa sera mi squilla il telefono", disse la Lucarelli rivolgendosi a Cassini, "ed eri tu che mi dicevi: ‘Ciao Selvaggia, io volevo dirti che è tutto finto quello che faccio, mi serve per il mio personaggio, quindi stasera dammi 3, perché davvero mi è molto utile’…Tu mi hai chiamata per condizionarmi. Ma io voglio dire che quello che succede qua dentro non è falso. Posso essere stron*a, odiosa, ma nessuno in sette anni si è mai permesso di concordare cosa esce dalla mia bocca e dirmi quello che dovevo dire. Addirittura, mi hai anticipato le battute che mi avresti fatto, dicendomi di rispondere".

L’allarme era poi rientrato, ovviamente. Ma lo scontro Dario-Selvaggia aveva comunque di mostrato di che pasta (durissima) fosse non solo la Lucarelli, ma pure il noto comico, in maniera alquanto inaspettata.


Potrebbe interessarti anche