Danilo Bertazzi, chi è il marito di ‘Tonio Cartonio’ della Melevisione: la lunga relazione e il matrimonio

L’attore piemontese ha pronunciato il fatidico “sì” e ha sposato Roberto Nozza, fotografo a cui è legato da 12 anni, in Brianza: la loro storia

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La famiglia di Danilo Bertazzi si allarga. L’attore piemontese, salito alla ribalta televisiva nei panni di Tonio Cartonio, vero e proprio simbolo dei millenial cresciuti con l’indimenticabile folletto protagonista della Melevisione, si è infatti sposato con Roberto Nozza, il compagno fotografo da 12 anni al suo fianco. Danilo e Roberto hanno deciso di pronunciare il fatidico "sì" lo scorso 1° luglio, coronando la loro lunga storia d’amore. Scopriamo tutti i dettagli.

Chi è il marito di Danilo Bertazzi

Piemontese classe 1960, Danilo Bertazzi è convolato a nozze il 1° luglio 2024 con Roberto Nozza. L’attore – noto al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Tonio Cartonio, il protagonista della Melevisione interpretato dal 1999 al 2004 – si è sposato in Brianza, nei pressi della casa dei suoceri, con il compagno fotografo a cui è legato da 12 anni. I due avevano annunciato l’intenzione di unirsi in matrimonio a inizio anno, quando dichiararono sui social: "Il 2024 sarà l’anno del sì, lo voglio. Dobbiamo solo decidere la data". Danilo ha così fatto il grande passo e ha detto il fatidico "sì": in giacca bianca e con dei mughetti come fiori, l’ex idolo dei bambini millenial ha condiviso su Instagram gli scatti della cerimonia e soprattutto la gioia della coppia e di tutti gli invitati, scrivendo semplicemente una didascalia: "love is love" ("l’amore è amore").

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La storia di ‘Tonio Cartonio’

Danilo Bertazzi, come detto, è stata una vera e propria icona generazionale per i millenial e non solo. Protagonista della Melevisione e delle storie del Fantabosco per cinque anni a suon di "tiramisuper", "scivolizia" e "blumele" prima dell’improvviso addio allo storico personaggio di Tonio Cartonio, l’attore piemontese ha poi continuato a lavorare in Rai nella tv per bambini. Dopo un periodo difficile (e la diffusione della celebre ed enorme bufala sulla sua morte), infatti, Danilo ha condotto Trebisonda, Slurp, Calzino e lavorato come autore dietro le quinte di vari programmi, oltre a essere membro del cast di Che succ3de? di Geppi Cucciari. Nel 2019 ha reso noto la sua omosessualità, aggiungendo di essere impegnato dal 2012 con Roberto Nozza, con il quale è convolato a nozze il 1° luglio del 2024. Proprio recentemente l’attore ha parlato del suo doloroso addio alla Melevisione, spiegando di avere avuto problemi di salute e crisi di identità proprio a causa della fama del "suo" Tonio Cartonio.


Potrebbe interessarti anche