Daniele Dal Moro e Luan Fraga: il bacio a Mykonos che infiamma il web. La spiegazione dell'ex gieffino
Cosa accade nella vita dell'ex gieffino? Lo scatto pubblicato sui social ha fatto molto discutere, ma il giovane decide di metterci un punto commentano la notizia
Negli ultimi giorni, una fotografia che ritrae Daniele Dal Moro, noto ex concorrente del Grande Fratello e di Uomini e Donne, mentre bacia un uomo a Mykonos ha scatenato un acceso dibattito sui social media e non solo. L’immagine, condivisa dal giovane brasiliano Luan Fraga, ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando curiosità e speculazioni sulla natura del rapporto tra i due. Questa vicenda, tuttavia, si è presto trasformata in un fenomeno virale, accendendo discussioni che hanno toccato temi come l’amicizia tra uomini, la libertà di espressione e persino il coming out.
Daniele Dal Moro bacia Luan Fraga, poi chiarisce la situazione
Di fronte alle numerose domande e illazioni, Daniele Dal Moro ha deciso di intervenire pubblicamente. In un’intervista rilasciata a RTL 102.5, l’ex gieffino ha spiegato che la foto in questione è stata scattata durante una vacanza a Mykonos, dove si trovava insieme al suo amico di lunga data Luan Fraga. "Questa fotografia sul momento è stata fatta per mandarla a mia sorella, che è una cara amica di questo ragazzo. Lui mi ha chiesto ‘posso pubblicarla?’ e io ho detto ‘ma sì, non ti preoccupare’," ha dichiarato Dal Moro, sottolineando come l’immagine sia stata condivisa senza alcuna intenzione di creare scandalo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLe reazioni del pubblico
Come prevedibile, la foto ha suscitato reazioni contrastanti. Se da un lato molti fan hanno accolto con leggerezza e simpatia l’immagine, lodando l’affetto mostrato tra i due amici, dall’altro non sono mancate critiche e commenti omofobi, soprattutto sui social network come X (ex Twitter). Alcuni utenti hanno persino ipotizzato che questo bacio fosse un segnale di un possibile coming out di Daniele, rimandando alle dichiarazioni passate di un altro ex concorrente del Grande Fratello, Edoardo Tavassi, che aveva insinuato qualcosa riguardo la sessualità di Dal Moro. Daniele ha però risposto fermamente alle critiche, affermando che "Nel 2024 chiunque dovrebbe potersi permettere di mostrare la propria amicizia o il proprio affetto nel modo che ritiene più opportuno." Le sue parole riflettono una posizione chiara e moderna su un tema che, nonostante i progressi sociali, continua a essere oggetto di fraintendimenti e pregiudizi.
Luan Fraga: chi è il ragazzo che ha baciato Daniele Dal Moro
Daniele ha poi voluto rimarcare che il rapporto con Luan è di pura amicizia, un legame che dura da molti anni e che è ben noto anche alla sorella di Dal Moro, Michela. Luan, infatti, è un veronese d’adozione, ma di origini brasiliane, e nel tempo ha costruito una solida carriera come imprenditore nel settore del lusso, organizzando vacanze esclusive a Mykonos e Milano. Luan Fraga, nonostante sia meno conosciuto del suo amico Daniele, è un personaggio di rilievo nell’ambito della gestione di servizi di lusso, con una società che si occupa di fornire concierge, chef privati e noleggio di yacht, tra le altre cose.
Mentre l’attenzione del pubblico si è concentrata su Daniele Dal Moro, la figura di Luan Fraga è emersa come quella di un giovane imprenditore di successo, con un profilo decisamente interessante. Con circa 5 mila follower su Instagram, Fraga si è costruito una carriera nella gestione di servizi di lusso, diventando un nome noto tra le élite che frequentano località esclusive come Mykonos. La sua presenza accanto a Daniele in questa vicenda ha contribuito ad amplificare l’interesse attorno a questa storia, che per molti rappresenta un mix di amicizia, affari e vita mondana.
Questa storia, che inizialmente sembrava destinata a restare confinata nei confini del gossip estivo, ha sollevato una serie di riflessioni più ampie sul modo in cui vengono percepiti i rapporti affettivi tra uomini nel contesto attuale.