Dalla Strada al Palco, pagelle: Nek invoca Giovanni Pernice (7), Cirilli non pervenuto (5)

I voti alla seconda puntata dello show del venerdì su Rai Uno: cosa è andato e cosa no

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Sono la cantante Ginevra, la pianista Denisa e i ballerini acrobatici e coppia nella vita Johnny e Manuel i tre finalisti decretati tali al termine della puntata di Dalla Strada al Palco di venerdì 17 gennaio, la seconda della nuova edizione, in onda su Rai Uno e guidata dall’inedito duo Nek e Bianca Guaccero. Il "verdetto" arriva a conclusione di una serata ricca non solo di esibizioni di grande impatto e di divertimento, ma anche di storie ed emozioni e anche tanti ospiti. I tre passanti importanti della puntata sono stati Valentina Persia, Gabriele Cirilli e Massimiliano Gallo, ma nel corso della serata sono spuntati a sorpresa anche Gigi D’Alessio, che ha duettato con il barista cantante Mario suo grande fan, e Malika Ayane che ha cantato con Chris un migrante dalla Nigeria, bravissimo cantante di strada. Sono stati quindi molti i momenti belli della serata. Scopriamo cosa ci è piaciuto di più e cosa di meno, con le pagelle di Dalla Strada al palco di venerdì 17 gennaio.

Dalla Strada al Palco, pagelle seconda puntata

L’emozione del piccolo David davanti al suo idolo, voto:9. L’idea di avere una particolarissima tribuna di opinionisti formata da bambini che seguono e commentano i numeri degli artisti di strada e fanno tante domande, è una delle novità di quest’anno di Dalla Strada al Palco e questi piccoli spettatori parlanti dopo due serate hanno già saputo conquistarsi un loro posto nel cuore del pubblico. Oggi a colpire più di tutti è il piccolo David e la sua grande emozione che lo fa piangere addirittura quando sul palco arriva, a sorpresa, il suo idolo Gigi d’Alessio. Ma non finisce qui, perché quando il cantante finisce il duetto con il concorrente Mario corre sul palco per tuffarsi tra le braccia di D’Alessio che non può che ricambiare un gesto pieno d’affetto. Più tardi, durante la serata, quando si esibisce Chris, un giovane nigeriano arrivato in Italia sul barcone, solo e senza famiglia, David gli chiede: "io senza la mia mamma non potrei fare niente, come hai fatto tu senza la tua?", dando un altro colpo al cuore del pubblico.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’abbraccio di Denisa alla mamma, voto: 8 E, a proposito di emozioni, che questa sera davvero non mancano, un momento molto toccante è stato quello che ha visto protagonista la giovane pianista Denisa, sorpresa dall’arrivo in studio della madre che non vede da ben cinque anni. Anche qui, le lacrime e gli abbracci si sono sprecati, con la ragazza che ha spiegato: "Non sono emozionata solo perché riabbraccio mia madre dopo tanto tempo, ma perché in questi anni ogni volta che ho fatto un concorso di musica ho pensato che avrei voluto tanto che mia madre stesse lì ad ascoltarmi. Desiderio realizzato questa sera con la mamma che lacrimava di gioia in platea mentre lei eseguiva con grande trasporto Le Nuvole di Einaudi.

Nek invoca Giovanni Pernice, voto:7. Anche nella seconda puntata di Dalla Strada al Palco 2025, i due conduttori, Nek e Bianca Guaccero si sono rivelati simpatici e affiatati, e i siparietti tra loro sono risultati piacevoli momenti di leggerezza. In uno di questi momenti, Bianca Guaccero, decisa anche stasera a mantenere la promessa di far ballare il collega gli impone di danzare sulla notissima coreografia di Uma Thurman e John Travolta nel film Pulp Fiction. Il cantante, cercando di sviare le pressioni della collega si diverte a invocare il suo compagno e suo ex maestro a Ballando con le Stelle, dicendo: "Giovanni Pernice, la vuoi inibire per favore? Giovanni, dove sei? Vieni!". Le invocazioni di aiuto però non serviranno e anche questa sera a Nek tocca ballare.

Bianca Guaccero senza paura, voto:7. Anche nella sua seconda puntata da padrona di casa di Dalla Strada al Palco, Bianca Guaccero ha tenuto banco cantando, ballando, divertendosi ed empatizzando con gli artisti. In un caso poi ha voluto addirittura provare il brivido di condividere parte di un’esibizione. E’ successo a inizio puntata, dopo l’esibizione di Nancy e Yves, mamma e figlio pattinatori acrobatici. La conduttrice infatti, per scommessa, non ci ha pensato due volte a lasciarsi guidare in un volteggio acrobatico da Yves, senza paura. Scommessa, ovviamente, vinta.

Cirilli ospite sempre in seconda linea, voto: 5. Per trovare un pelo nell’uovo nella seconda puntata di Dalla Strada al Palco citiamo Gabriele Cirilli perché ci è sembrato che sia rimasto un po’ troppo nelle retrovie in questa serata. Troppo poco coinvolto, è rimasto una presenza un po’ evanescente e sullo sfondo.


Potrebbe interessarti anche