I Dai e Dai eliminati: il trio dei record lascia Reazione a Catena

La squadra più vincente della storia del quiz è stata battuta dagli sfidanti, i Tarallini: Simone, Marco e Mario hanno dato il loro ultimo saluto sui social.

Dopo ben 28 puntate termina la permanenza dei Dai e Dai a Reazione a Catena: i super campioni, che hanno battuto il record assoluto del numero di puntate in cui hanno mantenuto il titolo, sono stati battuti nella puntata di ieri – lunedì 28 agosto – dalla squadra dei nuovi sfidanti, i Tarallini. Simone Costagliola, Marco Voir e Simone "Mario" Mariottini devono quindi il quiz di Rai 1, del quale hanno fatto la storia insieme a pochissime altre squadre nel corso di tutte le edizioni.

I Dai e Dai eliminati da Reazione a Catena

I Dai e Dai sono stati la squadra più forte che sia mai entrata nello studio di Reazione a Catena, in ben 17 edizioni. Hanno giocato per ben 28 puntate, di cui 27 da campioni, e hanno dimostrato ogni sera tutta la loro preparazione, la loro cultura e una proprietà di linguaggio ben sopra la media che ha permesso loro di trionfare ad ogni puntata nell’Intesa Vincente, oltre che di portare a casa un totale di 81.411 euro di montepremi. Fin dalle loro prime apparizioni, è stato evidente che Simone, Marco e Mario avevano una marcia in più rispetto alle altre squadre che finora si sono avvicendate in questa stagione del quiz: in ogni puntata hanno raccolto un montepremi altissimo durante i primi giochi, hanno dominato l’Intesa Vincente confermandosi campioni sera dopo sera, e hanno affrontato ogni Ultima Catena a testa alta, nonostante con il passare del tempo le parole da indovinare si facessero sempre più difficili. Ma senza mai dimostrare arroganza, anzi: i tre ragazzi toscani hanno sempre mantenuto un’umiltà e una simpatia che hanno immediatamente conquistato il pubblico.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il saluto dei Dai e Dai

Dopo la sconfitta, avvenuta per mano dei Tarallini (una squadra che, all’apparenza, non si era dimostrata tra le più forti mai viste), i Dai e Dai hanno condiviso sulla loro pagina Instagram un lungo post di ringraziamento. "Ringraziamo tutti voi per averci accolto lungo tutto questo incredibile mese di agosto nelle vostre case. Consapevoli di questa responsabilità, abbiamo cercato di essere sempre corretti, onesti, entusiasti, per ringraziare gli spettatori e gli autori di questo privilegio. Ricorderemo con affetto ogni squadra sfidante, ogni medaglia, ogni collegamento indovinato e ogni bella parola che di persona e online ci avete riservato", hanno scritto i super campioni. "Concludiamo questa avventura bellissima come abbiamo sempre fatto: abbracciandoci. Abbracciamo un’amicizia ancora più forte, abbracciamo i pochissimi rimpianti per quello che potevamo fare di diverso, abbracciamo tutta la nostra imperfezione che ci ha portato fino a qua, in questo modo". E il post continua: "Speriamo di avervi divertito, di avervi intrattenuto, di avervi fatto arrabbiare, di avervi fatto sentire parte della nostra squadra ogni sera. Auguriamo ogni bene a tutti quelli che hanno avuto un pensiero ed una parola gentile per noi. Noi siamo felici così, abbiamo giocato al nostro gioco preferito più di ogni altra squadra, portandoci a casa anche un montepremi che un mese fa non esisteva. Cosa si può chiedere di più? Adesso è il momento di tifare i prossimi campioni!". Anche Marco Liorni è apparso piuttosto emozionato nel salutare i suoi campioni, e ha dato loro un arrivederci: è molto probabile, infatti, che i Dai e Dai torneranno a Reazione a Catena per l’ormai noto torneo tra i campioni.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963