Da vicino nessuno è normale, top e flop: Lamborghini (un po' brilla) è travolgente, Angelina Mango incanta e diverte

Nella puntata del 27 maggio i Caressa raccontano il rapporto padre-figlia, l'ereditiera svela le sue fobie e Angelina emoziona con il suo medley e l'inedito

Durante la seconda puntata di Da vicino nessuno è normale, il programma condotto da Alessandro Cattelan su Rai2 lunedì 27 maggio, tanti ospiti si alternano sul palco del Teatro Franco Parenti di Milano per allietare la serata degli italiani, riuscendoci benissimo, nonostante qualche piccolo flop evitabile. Insieme a Tommaso Paradiso, Elettra Lamborghini, Angelina Mango, Fabio ed Eleonora Caressa e Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, non manca il "giro-manie" che coinvolge ogni sera il pubblico in sala e rappresenta uno dei momenti più divertenti della puntata, oltre a dimostrarci che davvero "nessuno è normale". Ecco cosa è successo nella nuova puntata della trasmissione in onda su Rai2.

Da vicino nessuno è normale, puntata 27 maggio: i top

Il primo top lo diamo a Elettra Lamborghini, come sempre frizzante, un po’ "brilla" per via di tutta la coca-cola bevuta (una cinquantina di lattine in attesa di entrare in scena) e sempre donatrice di momenti esilaranti, per nulla banali e colmi di allegria e vitalità. Fossero tutti come lei gli ospiti dei programmi non ci sarebbe tempo di annoiarsi, perché la famosa ereditiera e (ormai) showgirl travolge con la sua personalità esplosiva. Non solo svela di avere una serie di paure, come l’agorafobia, ma svela qual è la peggiore offesa che potrebbe ricevere da qualcuno: "Se mi dicessero che ho il sedere piccolo…" Una signora all’Ikea, luogo di richieste e fatti bizzarri, dice di non riconoscere la sua voce, ma la Lamborghini si offende perché la trova dimagrita. Fantastico, soprattutto di questi tempi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Applausi (meritatissimi) per Angelina Mango, vittima dello scherzo social di Matteo Varini. Tanta pazienza, ma anche tanta "noia" per la protagonista dello sketch che ad un certo punto non solo sospira come a dire "Hai finito?", ma si siede direttamente per terra nell’attesa che tale "tortura" finisca tra cambi di inquadratura e richieste varie, divertendo il suo pubblico per la spontaneità con cui tutto avviene e le espressioni facciali naturali della diretta interessata. E in studio, quando scopre che era solo uno scherzo, Angelina dice ad Alessandro Cattelan: "Sono stata stupida, gli chiedevo pure scusa". "Sei troppo buona, qualcun altro l’avrebbe menato", ribatte il conduttore in un secondo momento. Meraviglioso anche il suo medley: uno spettacolo vivo e intenso, fatto anche di luci e cambi di location (dall’interno del teatro alla piscina) perfetti. Come dimenticare poi il nuovo singolo Melodrama? Un brano che è già una hit!

Promossi a pieni voti anche Fabio ed Eleonora Caressa, "vincitori morali dell’ultima edizione di Pechino Express" (come li definisce Alessandro Cattelan, e siamo d’accordo con lui). Avevamo già visto il grande affiatamento tra i due protagonisti proprio nel corso del programma condotto da Costantino della Gherardesca, ma qui Eleonora svela qualche dettaglio in più sul lato tenero del padre e il loro legame: "È un piagnone, anche ai saggi lo fa, piange per tutto, ma non mi aspettavo di vederlo in lacrime in televisione ed è stato bello. Non è mai stato un padre oppressivo". Tra l’altro, scopriamo che prima di ogni puntata di Pechino Express Fabio "obbligava" la figlia a fare gli "Om" per 20 minuti in modo da ricaricare "le nostre pietre". Una famiglia sorprendente, non c’è che dire, e anche molto unita e aperta, e lo vediamo pure quando i due sono chiamati a scambiarsi i ruoli, con Eleonora che dà gli ordini al padre (e quanto ci gode nel farlo). Insomma, un bel momento, a tratti divertente, da cui emerge anche il coraggio di Fabio Caressa nel fare cose nonsense pur di non perdere i suoi soldi (perché tra le mani Eleonora ha la carta di credito del diretto interessato).

I flop del 27 maggio 2024

Il primo flop lo diamo a Ignazio Moser, ospite insieme alla sua futura moglie Cecilia Rodriguez (il matrimonio è tra circa un mese). Se quest’ultima risulta spontanea e dice tutto ciò che le passa per la mente senza peli sulla lingua, Moser si trattiene, non diverte e nemmeno parla tanto durante la diretta. È un po’ come se non ci fosse, e allora tanto valeva invitare solo la sorella di Belen. Persino quando Alessandro Cattelan chiede alla coppia se siano sicuri di volersi sposare lui resta in silenzio, mentre la Rodriguez risponde nell’immediato: "Sì, per tutta la vita". Eppure si amano e si vede, ma Ignazio sembra trovarsi in difficoltà per tutto il tempo. Sarà l’emozione? Poco cambia, alla fine il risultato non è certo dei migliori.

Bocciata anche la scelta di riproporre il momento della partita di calcio che nella scorsa puntata ha visto Antonio Cassano, Nicola Ventola, Daniele Adani e Alessandro Cattelan scontrarsi con 100 bambini. Il conduttore sostiene che la richiesta di riprodurla arrivi dal web, ma non era meglio puntare su qualcosa di nuovo, anche visto che le puntate sono tutte disponibili su RaiPlay? In sostanza, buttano via 10 minuti di programma, spazio che potrebbero dare a un altro ospite, per mostrare una replica… Che abbiano già finito le idee? Precisiamo comunque che la partita in questione è da top, ma sempre di una replica si tratta.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963