Stop a 'Da noi a ruota libera', oggi 16 febbraio salta la puntata (ma Fialdini va in onda lo stesso)

Rai 1 rivoluziona il pomeriggio del 16 febbraio: stop a "Da noi... a ruota libera" per lasciare spazio allo speciale Sanremo di "Domenica In" con Mara Venier

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

La programmazione della domenica pomeriggio di Rai 1 subisce una modifica significativa il 16 febbraio 2025. In occasione dello speciale dedicato al Festival di Sanremo, Domenica In andrà in onda in versione extra-large, estendendosi per tutto il pomeriggio. Questo cambiamento comporta la sospensione di Da noi… a ruota libera, il talk show condotto da Francesca Fialdini, e del quiz L’Eredità di Marco Liorni. Una decisione che rientra nella tradizione Rai di dare massimo risalto all’evento musicale dell’anno. Ecco come sarà riorganizzato il palinsesto della domenica.

"Da noi… a ruota libera" oggi 16 febbraio non va in onda

Come da consuetudine, Mara Venier guiderà uno speciale di Domenica In interamente dedicato al Festival di Sanremo. La trasmissione, in diretta dal Teatro Ariston, partirà alle 14:00 e proseguirà fino alle 19:55, lasciando spazio a interviste esclusive ai protagonisti della kermesse, momenti musicali e retroscena dal dietro le quinte. Una vera e propria maratona pomeridiana che priverà il pubblico degli appuntamenti abituali con Francesca Fialdini e Marco Liorni, sacrificati per lasciare spazio a questo evento speciale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Anche il quiz show di Marco Liorni, L’Eredità, non andrà in onda per lasciare spazio allo speciale sanremese. Una scelta dettata dall’importanza dell’evento musicale, che ogni anno monopolizza l’attenzione del pubblico televisivo e porta la Rai a riorganizzare il palinsesto. Una domenica, dunque, tutta dedicata alla musica e ai suoi protagonisti, con il racconto di una delle edizioni più attese del Festival.

Francesca Fialdini fuori dal pomeriggio, ma presente in seconda serata

Nonostante l’assenza del suo talk pomeridiano, Francesca Fialdini sarà comunque in video la sera stessa. Alle 23:15 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Fame d’amore, il programma che racconta storie di giovani alle prese con disturbi alimentari e difficoltà emotive. La puntata del 16 febbraio avrà come protagonisti Paride e Iris, due ragazzi che combattono rispettivamente anoressia e bulimia nervosa, offrendo uno spaccato toccante su tematiche spesso poco trattate in tv. Il programma, che ha ricevuto ampi consensi da pubblico e critica per la delicatezza con cui affronta questi argomenti, rappresenta un importante punto di riferimento per la sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare.

Attraverso interviste profonde e testimonianze dirette, la Fialdini porta sullo schermo storie di sofferenza, ma anche di resilienza e speranza, offrendo uno spazio di riflessione e confronto su tematiche di grande rilevanza sociale. Un appuntamento imperdibile per chi segue il percorso di sensibilizzazione della Fialdini su questi temi e per chiunque voglia comprendere meglio le difficoltà affrontate da chi vive queste realtà.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche