Da noi...A ruota libera: ascolti record per Francesca Fialdini

Il programma della domenica pomeriggio di Rai 1 ha battuto sé stesso: con il 15,1% di share, è il miglior esordio di sempre

Fonte: Ufficio Stampa Rai

Una partenza senza precedenti per Da noi…A ruota libera, il programma della domenica pomeriggio di Rai 1 condotto da Francesca Fialdini dal 2019. Ha debuttato il 18 settembre, subito dopo Domenica In, registrando fin da subito ottimi ascolti. Merito soprattutto della conduttrice e delle sue interviste mai banali, ma anche delle straordinarie storie di persone comuni.

Francesca Fialdini batte sé stessa

Con la prima puntata della stagione 2022/2023 , Da noi…A ruota libera è riuscito a battere se stesso: nel pomeriggio di domenica 18 settembre più di un milione e mezzo di spettatori erano sintonizzati su Rai 1, con un totale del 15,1% di share: si tratta del miglior esordio di sempre per il programma di Francesca Fialdini, che ha superato di più di un punto percentuale il primo appuntamento della scorsa stagione. Continua a crescere, quindi, il daytime targato Rai, che colleziona un successo dopo l’altro. Basti pensare all’ottimo debutto de La vita in diretta (con il 19,6% di share) e a Domenica In, che lo scorso anno ha segnato una stagione da record che la nuova edizione ha tutte le intenzioni di replicare. Fialdini si conferma quindi tra i volti di punta della domenica pomeriggio, in grado di portare nella propria trasmissione tutta la sua professionalità e serietà, ma anche quel pizzico di ironia che la distingue dalle classiche interviste dei talk show.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’intervista ad Amanda Lear

La conduttrice ha accolto, per la prima puntata del suo programma, ospiti illustri nel suo studio: innanzitutto Elisa Isoardi, che una settimana fa ha esordito con Vorrei dirti che…, la sua nuova trasmissione; è stato poi il turno di Emma D’Aquino, prossima conduttrice di Amore criminale e ora in onda con Ribelli. L’intervista più seguita e più apprezzata è stata però Amanda Lear, tra le showgirl più amate e discusse del mondo dello spettacolo. La cantante e attrice ha parlato delle sue prime esperienze in tv, ricordando ad esempio la prima volta in cui è stata ospite al Maurizio Costanzo Show: "Mi avevano parlato di un certo Costanzo, che avrebbe potuto mettermi in difficoltà con le sue domande. Allora mi sono portata un mandarino, nascosto nelle tasche ed ora pronta a tirarglielo addosso. Invece poi è andata benissimo e tuttora sono ospite del Costanzo Show". Amanda Lear ha poi parlato dell’ultimo progetto che la vede protagonista: la sua storia diventerà un film. "In America faranno un film sulla mia vita, con Margot Robbie, ma il fatto di vedermi su uno schermo non è qualcosa che penso mi piacerebbe, la felicità è un’altra cosa. Sono felice di essere viva", ha confessato.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963