Nina Zilli non molla Ballando con le stelle: “Tornerò con il coltello tra i denti", poi l'annuncio su Pasquale La Rocca

Ospite di Francesca Fialdini, la cantante si racconta, lancia proclami di "guerra", e svela un nuovo progetto che coinvolge anche il suo maestro di danza Pasquale La Rocca

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

A Ballando con le Stelle la lotta per la vittoria è una questione tra donne. Nel dance show del sabato sera di Rai Uno, quest’anno, ci sono tre regine della pista che hanno, sin da subito, incantato pubblico e giuria. Se anche ieri Bianca Guaccero e Federica Nargi hanno lasciato a bocca aperta chi le ha ammirate danzare, si è sentita forte la mancanza della terza regina, Nina Zilli che si è dovuta fermare, suo malgrado, a causa di infortuni che la costringono a dedicarsi alla fisioterapia, ma la cantante non ha intenzione di finire qui la sua avventura e lo racconta, con tutta la grinta e la positività che la contraddistinguono, ospite di Francesca Fialdini nella puntata di domenica 10 novembre di Da Noi a Ruota Libera, nel corso della quale arriva anche un annuncio a sorpresa che coinvolge anche il suo maestro di danza, Pasquale La Rocca.

Certo è che, a quanto racconta alla padrona di casa, l’esperienza di Ballando è già entrata nel cuore di Nina Zilli, aprendole anche nuove prospettive creative. "Quando mi rivedo ballare mi chiedo, ma chi è questa??", racconta nella lunga intervista a Francesca Fialdini per poi aggiungere con sincerità: "Noi, io e Pasquale, a stare fuori soffriamo, ieri lui era ballerino per una notte, io sono passata dietro le quinte a fare un saluto, insomma soffro a vederlo da fuori."

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nina Zilli a Francesca Fialdini: "Soffro, ma lavoro sodo per tornare a Ballando in piena fortma"

La cantante deve averci preso gusto a ballare, anche perché si è rivelata un vero talento sulla pista e, come dicevamo, una delle concorrenti più apprezzate. "All’inizio mi è sembrato di tornare al conservatorio con il maestro. Avendo fatto quel percorso, so cosa vuol dire, so che quelle cinque, sei ore al giorno per coltivare una disciplina sono necessarie altrimenti non si riesce a fare niente, ti ci devi dedicare. Ho scoperto che Ballando è un impegno totale, non pensavo ma è così, quindi mi sono subito settata su questo, Pasquale poi, era già super settato quindi…"

E a questo punto della conversazione, nello studio di Da Noi a Ruota Libera arriva anche Pasquale La Rocca, pronto ad arricchire il racconto di questa esperienza. "Non mi spaventava l’idea di ballare con lei, perché il bello di Ballando è proprio accompagnare persone che non danzano in un percorso di crescita", racconta a Francesca Fialdini. All’inizio c’è sempre uno studio della persona che hai davanti, e ho capito subito che lei è una persona veramente talentuosissima. Ha tante idee che mi ispirano ogni settimana per le nuove coreografie". "Lui è un secchione", aggiunge la cantante. "Si occupa di tutto. Se vedete le luci messe in un certo modo, sappiate che le ha decise Pasquale, sempre con l’avvallo di Milly, naturalmente che cura e si occupa personalmente ogni minimo dettaglio."

Poi la conduttrice, manda in onda l’rvm del momento più difficile del percorso della coppia, quello in cui Nina Zilli, in lacrime, è costretta ad annunciare la sua resa, perché gli infortuni non le permettono per ora di andare avanti. "Ma Ballando con le stelle non è ancora finito", sottolinea Francesca Fialdini e infatti si sente rispondere con parole di fuoco:

"Quante lacrime in quel momento, altro che 50000! Ma noi il 30 novembre rientriamo con il coltello tra i denti come i pirati. Mi sto facendo un mazzo così perché voglio rientrare in forma. Sto facendo tanta fisioterapia, tanto allenamento per rafforzare i muscoli per proteggermi e tornare in pista per dare il meglio". Insomma, Nina Zilli promette di riprendere il discorso da dove lo aveva interrotto: Guaccero, Nargi e compagnia sono avvisate.

Ma prima di salutare Nina e Pasquale, Francesca Fialdini tira fuori un’altra notizia inedita, che sicuramente entusiasmerà i fan della coppia artistica. "Cosa ti auguri per te, da ora in poi, anche dopo l’esperienza di Ballando?" chiede la conduttrice di Da Noi a Ruota Libera.

"Mi auguro di salvare le mie costole intanto", ride la cantante, per poi svelare: "Faremo uno spettacolo insieme, io e Pasquale, mi piacerebbe sperimentare con lui, perché siamo due creativi: ci divertiremo".


Potrebbe interessarti anche