Da noi a ruota libera, Caterina Balivo spiazza la Fialdini: la rivelazione choc (c'entra il marito)

La conduttrice de La Volta Buona si è raccontata tra vita privata e lavoro, ricordando le ultime vacanze estive e commentando alcuni titoli dei giornali

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Ospite Da noi… a ruota libera, programma condotto da Francesca Fialdini su Rai1 domenica 15 settembre 2024, Caterina Balivo si racconta e incontra nuovamente la sua compagna di banco Margaret con la quale è rimasta in ottimi rapporti. Vediamo insieme cosa ha detto la diretta interessata sul concerto di Taylor Swift – insieme alla figlia Cora -, la vita privata, La Volta Buona e le ultime vacanze estive.

Da noi… a ruota libera: Caterina Balivo tra concerto e vacanze

Dopo aver presentato in studio Caterina Balivo, Francesca Fialdini mostra subito il video del concerto di Taylor Swift in cui la conduttrice e la figlia ballano. Lei commenta: "A sapere bene l’inglese… Sono andata con Cora che ormai pesa 30 chili e ha 7 anni, ma tenendola sulle spalle non ho sentito caldo. Era un anno che aspettavo quella data. È stato il primo concerto per mia figlia, e anche l’ultimo", dice ridendo. Poi, quando la conduttrice dice di essere convinta che prima o poi diventerà amica della cantante, la Balivo la blocca senza spiegare i motivi che la portano a pensarla così: "Non ce la posso fare perché i miti non vanno mai conosciuti, meglio a distanza. Dai retta a me".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Si passa a parlare de La Volta Buona, il programma da lei condotto, e del fatto che ad oggi seduta corrisponde un diverso modo di fare le domande agli ospiti, ma la Balivo prova a cambiare discorso (invano): "Mi piacciono i capelli così!", dice alla Fialdini (che però non ci casca). Poi, quando quest’ultima le elenca le varie postazioni su cui potrebbe sedersi per fare l’intervista (lettino dello psicanalista, poltrone del parrucchiere e sdraio da spiaggia), la Balivo commenta: "Basta mare, è stata un’estate difficile". La Fialdini replica: "Sei stata in 50 posti diversi, l’estate per Caterina dura 9 mesi!". "Ma non è vero, non è proprio andata così! Infatti ho staccato dai social, perché poi sembra che sto solo in vacanze e invece sento urla da tutte le parti [si riferisce alle figlie, ndr]", conclude l’ospite. La Fialdini allora fa una battuta: "Io penso che la seduta sul lettino dello psicanalista sia la scelta giusta per te".

Balivo racconta alla Fialdini la vita privata

Poi inizia l’intervista a Caterina Balivo, alla quale viene chiesto di decidere dove sedersi – sceglie la poltrona del parrucchiere – e sottoposta a delle domande volte a ottenere un parere su alcuni titoli di giornale dei giorni scorsi. La prima riguarda il suo taglio definito "Anti-age": "Non è vero, il mio taglio è anti-tempo perché mi alzo e i capelli sono già così al mattino. Basta farlo una volta e non c’è più bisogno di andare dal parrucchiere… L’età passa, inutile passare il tempo a guardare rughe e capelli bianchi. O vai dal chirurgo o non guardi più lo specchio, io ho scelto la seconda". La seconda riguarda il pensiero di Geppi Cucciari sul fatto che alcune domande personali non vengano mai fatte agli uomini: "Quali sono le domande che faccio a un uomo? Mi diverto a chiedere quando diventeranno ‘papà’, o come mai non hanno avuto figli. Ogni tanto lo faccio… Bisogna anche rovesciare e dare una nuova lettura. Poi, quando so che c’è una situazione particolare dietro, così come succede con le donne, mi fermo, però mi piace chiedere ‘quando ti sposi?"

Per quanto riguarda invece la dichiarazione di Milena Vukotic ("Io e mio marito balconcino in comune ma ognuno nel suo appartamento"), la Balivo commenta: "È un genio Milena. Non sono d’accordo sull’appartamento, ma sulle camere da letto separate sì. Secondo me è un grande gesto di civiltà, per chi si può permettere di avere due camere separate. Lo diceva anche mia madre: io vivevo in una casa molto piccola, dormivo con le mie sorelle e dicevo alla mamma di volere una cameretta tutta per me. Lei mi rispondeva: ‘A chi lo dici, io vorrei una camera da letto tutta per me’. Nella mia vita privata vorrei la stessa cosa, certo. Vuoi mettere? Lui lo sa, o comunque glielo abbiamo appena detto".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche