Cristina D’Avena, l'addio struggente ad Alessandra Valeri Manera: “Sei stata la penna magica che ha dato voce ai miei sogni”

La cantante omaggia l’autrice dei testi delle sigle dei cartoni animati scomparsa lo scorso 20 giugno: “Hai colorato l’infanzia con i colori dell’arcobaleno”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Cristina D’Avena omaggia Alessandra Valeri Manera. La cantante ha pubblicato un post su Instagram per ricordare e salutare l’autrice dei testi delle storiche sigle dei cartoni animati che hanno segnato e accompagnato intere generazioni, scomparsa lo scorso 20 giugno all’età di 67 anni. "Continuerai a vivere in ogni nota e in ogni parola che hai scritto per me" ha scritto Cristina attraverso toccanti parole. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Alessandra Valeri Manera, il ricordo di Cristina D’Avena

"Ciao Ale, ciao amica mia, amica di mille avventure". Oggi lunedì 24 giugno Cristina D’Avena ha deciso di pubblicare un post sui social per salutare Alessandra Valeri Manera e condividere con i propri follower il dolore per il lutto e il ricordo dell’autrice di testi di alcune delle sigle più famose di sempre. Quest’ultima è infatti stata la penna di tantissimi successi dei cartoni animati che hanno consacrato Cristina come voce di intere generazioni. Nata a Milano nel 1956, Valeri Manera è scomparsa lo scorso 20 giugno nella sua casa di Rapallo, in Liguria, all’età di 67 anni.

"Ti scrivo solo oggi… Non sai quanto è stato difficile dover attendere nell’esprimere le mie emozioni ma ti ho voluta rispettare anche quest’ultima volta" ha spiegato Cristina D’Avena su Instagram, dove ha condiviso anche quattro scatti in compagnia della sua storica collaboratrice. "Sono trascorsi più di 40 anni da quel giorno in cui i nostri cammini si sono incrociati e da allora non ci siamo mai separate. Abbiamo condiviso momenti indimenticabili. Sei stata, sei e sempre sarai parte della mia vita" ha raccontato la cantante, che non ha nascosto il suo dolore per la perdita: "Sei stata la penna magica che ha dato voce ai miei sogni, l’amica fidata sempre pronta a darmi consigli e a proteggermi. Hai illuminato il mio percorso con maestria, dolcezza, dedizione e hai colorato l’infanzia con i colori dell’arcobaleno".

Il toccante post si è concluso con altre emozionanti parole per il futuro, attraverso le quali Cristina D’Avena ha promesso di continuare a cantare anche in nome di Alessandra: "Ora che hai spiccato il volo verso un nuovo cielo, continuerai a vivere in ogni nota e in ogni parola che hai scritto per me. Mi manchi e non puoi nemmeno immaginare quanto mi mancherai… Con tutto il mio amore. La tua Cri".


Potrebbe interessarti anche