Cristina D’Avena, chi è la sorella Clarissa. La somiglianza impressionante, i difetti e la gelosia

Le due donne, con dieci anni di differenza e una somiglianza fisica disarmante, sono legatissime sia nel quotidiano che nelle faccende professionali.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Cristina D’Avena è una nota cantante italiana, conosciuta soprattutto per aver interpretato le sigle di alcuni dei cartoni animati più amati di sempre. Tra questi ricordiamo, ad esempio Kiss me Licia, I Puffi, L’incantevole Creamy, Occhi di gatto e moltissime altre. Ma negli annidi carriera Cristina è stata anche conduttrice, attrice e speaker radiofonica con un successo dietro l’altro. Ciò che forse in pochi sanno è che Cristina ha una sorella più giovane, Clarissa, alla quale è legatissima: scopriamo di più su di lei.

Chi è Clarissa, la sorella di Cristina D’Avena

Clarissa D’Avena, classe 1974, è la sorella minore della nota cantante Cristina. Nonostante il sogno di diventare psicologa, seguire la sorella nel corso della sua carriera ha portato Clarissa a coltivare una forte passione per il mondo dello spettacolo e, in particolare, per l’organizzazione e le trattative che vi stanno alla base. Per questo ha poi deciso di seguire questa strada diventando l’ufficio stampa di diversi artisti, compresa la sorella Cristina con la quale lavora ancora oggi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Non è andata male, il nostro rapporto professionale va avanti da quasi 30 anni", ha raccontato Cristina D’Avena in una recente intervista con la sorella al Corriere della Sera. Nonostante il loro fortissimo legame, non sono mai mancate nemmeno le scaramucce tra sorelle. "Litighiamo, non ci parliamo per 24 ore, sbottiamo: ‘adesso basta’. Poi tutto torna come prima. Abbiamo la fortuna di andare d’accordo davvero, autenticamente, sulle cose importanti. Ci proteggiamo a vicenda se serve", ha rivelato Clarissa. Entrambe hanno anche confessato di essere, al momento, felicemente fidanzate.

Cristina e Clarissa D’Avena, un rapporto solido tra pregi e difetti

Parlando l’una dell’altra al Corriere della sera, le due sorelle non si sono risparmiate nemmeno per ciò che riguarda i difetti che riscontrano l’una nell’altra. "Cristina è lenta. Lentissima – ha rivelato la sorella ClarissaUn bradipo! […] Sa presentarsi in ritardo di un’ora". Ma, di contro, anche Cristina ha avuto qualcosa da dire in merito alla sorella. "Se io vado lenta, Clarissa va troppo veloce. Pensa di avermi detto cose che in realtà non mi ha detto, perché è già proiettata su altro".

Poi Cristina ha aggiunto: "Siamo diversissime. Lei Scorpione: iperattiva, pragmatica. Io Cancro: romantica, volo con la testa. Ci compensiamo". Insomma, un rapporto solido e profondo nonostante le differenze, anche se, per ammissione della stessa Cristina, non è sempre stato così. "Quando è nata non ero esattamente felice. Io avevo già le mie cose, mamma e papà tutti per me, l’Antoniano. Ero la regina della festa. I miei invitavano gli amici dicendo: ‘Guardate la piccolina, è buonissima, dorme sempre’. Allora io le davo i pizzicotti di nascosto così strillava. Le mettevo le dita nelle orecchie per dispetto e svegliarla. Ho ancora il senso di colpa".


Potrebbe interessarti anche