Cristina D'Avena: "Ho avuto un flirt con Mirko di Love Me Licia", poi svela il suo grande rimpianto

La cantante delle sigle per bambini di tutte le età parla a cuore aperto tra il rammarico di non aver avuto figli e il flirt degli anni dell'adolescenza

Cristina D'Avena
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Senza nessuna remora Cristina D’Avena si è raccontata in una lunga intervista all’AdnKronos attraversando le tappe principali della sua carriera e della sua vita privata e sentimentale. La prima cosplayer italiana ha iniziato a esibirsi a soli 3 anni quando dal palco de Lo Zecchino D’Oro una tenera vocina ha incantato il pubblico televisivo con Il valzer del moscerino. La cantante delle sigle dei cartoni animati che ha tenuto compagnia a diverse generazioni di bambini ha raccontato con entusiasmo come ai suoi concerti ci sono persone di tutte le età, alcune più in là con gli anni, che si commuovono quando ricordano i momenti della loro infanzia.

Cristina D’Avena svela il flirt con Mirko di Love Me Licia

La voce più familiare ai bambini nati negli anni Ottanta ha voluto ricordare come ai tempi di Love me Licia, la celebre serie tv italiana in onda su Italia 1 tratta dalla giapponese Kiss me Licia, c’è stato un flirt con Pasquale Finicelli. L’attore dava il volto al famoso Mirko dal ciuffo colorato di rosso che spiccava sulla folta chioma bionda, frontman dei Bee Hive. "Tra noi c’era era molta simpatia – ha spiegato Cristina D’Avenac’è stato un piccolo flirt ma avevamo 20 anni, ci stava che ci scappava l’innamoramento". La sigla dell’omonima serie del Paese del Sol Levante ha venduto oltre 200mila copie, diventando Disco di Platino.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il ricordo di Silvio Berlusconi

D’Avena ha dedicato un pensiero a Silvio Berlusconi scomparso durante lo scorso giugno, grazie al quale, come ha raccontato, ha cominciato a fare anche Bim Bum Bam in onda sulle reti dell’allora Finivest che aveva molto scommesso sulla tv dedicata ai più giovani. "Con me Berlusconi è stato sempre un grande signore – ha dichiarato la cantante –, una persona adorabile, sempre presente e generosa. Quando è scomparso mi è dispiaciuto tantissimo".

La proposta di matrimonio "declinata" e la maternità mancata

La cantante ha proseguito la sua intervista ammettendo di essere fidanzata da anni ma di non aver ancora deciso di sposarsi: "per il momento ho declinato – ha detto – perché non riusciamo mai a metterci d’accordo. Però mi piacerebbe molto, chissà, spero presto". Uno dei momenti più emozionanti del lungo racconto di Cristina D’Avena è stato quello in cui ha parlato del rammarico di non aver avuto figli: "quando mi sono resa conto che ero troppo grande, non ci ho più provato. Però mi sento la mamma di tutti i bambini, ne ho tanti, mi girano sempre attorno, sono attratti dal mio sorriso, vengono da me, mi abbracciano e mi baciano".


Potrebbe interessarti anche