Cristiano Caccamo: chi è la fidanzata, il rapporto speciale con Diana Del Bufalo e cosa fa oggi

L’interprete, ospite oggi a La Volta Buona da Caterina Balivo, è noto per aver preso parte a note fiction e film cinematografici importanti: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Cristiano Caccamo, classe 1989 e originario di Taurianova in Calabria, è un noto attore che negli anni ha preso parte a numerose serie televisive dagli ottimi ascolti e film cinematografici di grande successo. Caccamo si è diplomato al Centro sperimentale di cinematografia e nel 2010 ha esordito a teatro nell’opera Ciechi. Il suo primo film da protagonista è stato Cenere, uscito tra il 2014 e il 2015. Successivamente, Cristiano Caccamo ha ottenuto ancor più popolarità partecipando a serie di successo come Il paradiso delle signore, Che Dio ci aiuti, Don Matteo, Leopardi – Il poeta dell’infinito e a film come Puoi baciare lo sposo, Sotto il sole di Riccione, Una famiglia misteriosa, Io e mio fratello e moltissimi altri. Ad oggi Caccamo è un attore molto amato, in più, essendo anche un abile cuoco, di recente ha aperto un suo ristorante a Roma. Ma scopriamo qualcosa di più anche sulla sua vita privata.

Cristiano Caccamo è fidanzato? La sua risposta (e l’amicizia con Diana Del Bufalo)

Di recente, Cristiano Caccamo ha rivelato al noto magazine Vanity Fair di non essere fidanzato e di dare davvero molta importanza all’amicizia. "Io non sono fidanzato, ma i miei amici riempiono la mia vita, mi appagano. Mi sento così tanto amato che non mi viene voglia di aprirmi all’amore e questo un po’ mi preoccupa perché in futuro vorrei avere una famiglia".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Spesso, il gossip ha anche ipotizzato una love story tra l’attore e la collega Diana Del Bufalo, ex cantante di Amici di Maria De Filippi divenuta poi una nota attrice. "Ci siamo conosciuti sul set di Che Dio ci aiuti e poi abbiamo girato insieme il film Può baciare lo sposo con Salvatore Esposito. Non ricordo più se ci siamo trovati subito o se all’inizio non ci stavamo simpatici, oggi abbiamo un legame molto forte. Ci piacciono le stesse cose, ci capiamo, ci divertiamo. Voglio precisare che, nonostante le voci, non c’è mai stato nulla tra di noi, nessun amore, nessun coinvolgimento emotivo", ha precisato Caccamo a Vanity Fair, sottolineando la fortissima amicizia che li lega senza secondi fini.

Cristiano Caccamo, cosa fa oggi: il ristorante e i progetti futuri

Oltre a portare avanti la sua carriera attoriale a teatro, al cinema e anche in televisione, dove in questi giorni è apparso nelle vesti dell’amico di Giacomo Leopardi nella fiction Leopardi – Il poeta dell’Infinito, da circa un anno Caccamo ha anche aperto un suo ristorante a Roma. "La cucina mi piace moltissimo, amo cucinare e sono un amante del buon cibo. Lego questa passione all’infanzia, ai ricordi con mia nonna. La pausa pranzo è sempre stata da lei, tutti insieme: i miei, i miei cugini, i miei zii, era un momento bellissimo. Il cibo per me è sempre stato un collante, un qualcosa che rinsalda i legami. Oggi ho un socio e in futuro mi piacerebbe aprire un altro locale, magari all’estero", ha rivelato l’attore.


Potrebbe interessarti anche