Incubo Grande Fratello, Mediaset prepara la rivoluzione. Cosa cambia per evitare la chiusura anticipata

La produzione del GF sarebbe al lavoro su una serie di cambiamenti per invertire il trend negativo del reality show di Alfonso Signorini: cosa succederà

Aria di rivoluzione in casa Mediaset. Dopo l’ennesima batosta negli ascolti tv (ieri crollati al 13,9%, dato peggiore della stagione) il Grande Fratello è infatti chiamato a rialzarsi e invertire la rotta. Come ipotizzato su X dal blogger Agent Beast – da sempre vicino all’ambiente del GF – il reality show di Alfonso Signorini potrebbe andare incontro a un serie di cambiamenti radicali per risalire nei dati Auditel. L’obiettivo dei vertici del Biscione è quello di evitare lo scenario peggiore: un’altra chiusura anticipata dopo il flop de La Talpa. Cosa succederà? Scopriamo tutti i dettagli.

Grande Fratello in crisi d’ascolti: le mosse per scongiurare la chiusura anticipata

Dopo avere registrato il record negativo negli ascolti di questa 18esima edizione, il Grande Fratello è costretto a correre ai ripari. Stando a quanto rivelato sui social da Agent Beast, infatti, Mediaset e il team di Alfonso Signorini sarebbero al lavoro su alcune modifiche per "salvare" il reality show di Canale 5. Secondo il blogger già oggi mercoledì 27 novembre – a neanche 24 ore dal tracollo nei dati Auditel, scesi al 13,9% di share – sarebbe stata chiamata una riunione straordinaria e ci sarebbero alcune proposte sul tavolo e cambiamenti pronti a entrare in atto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Mediaset avrebbe già discusso la possibilità di ridurre le puntate del GF, rinunciando innanzitutto al doppio appuntamento settimanale (e alla sfida a dir poco complicata del sabato contro Ballando con le stelle e Milly Carlucci) per attutire i costi. La riduzione al minimo degli investimenti sarebbe infatti un’altra prerogativa; l’obiettivo è quello di evitare la chiusura anticipata (come accaduto per La Talpa) a fine dicembre, ma questo scenario non è al momento confermato e verrà valutato soltanto nelle prossime settimane. Gli sponsor, tuttavia, sarebbero "già stati avvisati".

Le proposte Mediaset: come cambia il GF

Tra le proposte per dare una ventata d’aria fresca al Grande Fratello e invertire il trend negativo negli ascolti, inoltre, ci sarebbero anche alcuni cambiamenti strutturali. Stando a quanto svelato da Agent Beast, infatti, oltre a un nuovo meccanismo di televoto ci sarebbero alcune "proposte narrative" come rimescolare gli equilibri e le coppie, introdurre eliminazioni a sorpresa e nuovi concorrenti outsider. Il nome più gettonato è quello di Dayane Mello, ospite di ieri al GF che ha dato una scossa alla (deludente) puntata ricongiungendosi con l’amica Helena Prestes. La modella potrebbe rientrare nella casa più spiata d’Italia per altre due puntate e la produzione del Grande Fratello starebbe già prendendo una decisione in merito.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963