Chi è Corrado Pesci, figlio di Virna Lisi: il lavoro, la moglie e il gesto in onore della madre
Corrado Pesci, unico figlio di Virna Lisa, sarà ospite oggi a La Volta Buona. Scopriamo insieme la professione, la vita privata e la fondazione in onore della madre.
Corrado Pesci, noto soprattutto per essere l’unico figlio della straordinaria e indimenticabile Virna Lisi, sarà ospite oggi, mercoledì 18 dicembre 2024, a La Volta Buona. A dieci anni dalla scomparsa dell’iconica attrice italiana – morta il 18 dicembre 2014 – il figlio sarà in studio da Caterina Balivo per ricordarla, in compagnia della moglie Veronica Bove. Nato nel luglio del 1962 dalla relazione tra il volto del cinema e il marito Francesco Pesci, Corrado è sempre stato lontano dai riflettori e dal mondo dello spettacolo ma, nonostante la sua riservatezza, ha creato una fondazione in onore della madre. Vediamo tutto nei dettagli.
Corrado Pesci, chi è il figlio di Virna Lisi: il lavoro e la fondazione in onore della madre
È stata una delle attrici più affascinanti del cinema italiano. La sua eleganza, il suo fascino e il suo innato talento l’hanno resa una delle icone del XX secolo. A distanza di dieci anni dalla sua morte, Virna Lisi non è stata e non sarà mai dimenticata, né dai colleghi attori, né dal suo unico figlio, Corrado Pesci. Quest’ultimo, lontano dal mondo dello spettacolo, ha voluto rendere eterno il ricordo della madre. Infatti, nel 2016, insieme alla moglie, Veronica Bove, ha fondato la Fondazione Virna Lisi per onorare la memoria dell’attrice, promuovendone l’eredità artistica. Inoltre, hanno istituito il Premio Virna Lisi, assegnato annualmente alla migliore attrice e alla migliore emergente.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIn un’intervista rilasciata tempo fa, Corrado spiegò cosa significasse per lui essere il figlio di Virna Lisi: "Essere il suo figlio non è stato difficile affatto. Anzi, è stato molto semplice, poiché era amata da tutti. Da bambino non capivo nemmeno quanto fosse speciale, ma crescendo ho apprezzato ancor di più". Non sappiamo nello specifico il suo lavoro ma, sicuramente, è molto impegnato con la fondazione.