Fabrizio Corona ci ripensa su Fedez: "Mi sta simpatico", ma la pace andrebbe avanti già da un po'

L’ex agente di paparazzi condivide una diretta twitch con il rapper e fa subito notizia, ma il riavvicinamento sarebbe iniziato già da un pò

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Nel mondo di Fabrizio Corona, dove non si sa mai cosa sia genuino e cosa sia costruito, l’importante è che ogni minima circostanza crei hype e che social, blog, siti e sitarelli riprendano notizie o simil-notizie, o non-notizie, in modo che tutto rimbombi all’infinito e crei un rumore di fondo in cui si stagli chiaro il suo nome o quello delle persone a cui vuole dare visibilità. Prendi Fedez. Oggi la "notizia" che rimbalza tra siti, sitarelli, blog, profili social di gossip è che Fabrizio Corona, ex nemico giurato dei Ferragnez ,abbia fatto addirittura fatto i complimenti a Fedez in una diretta Twitch in cui, a un certo punto, il rapper si è unito. In quel contesto sono partite parole di apprezzamento da parte dell’ex nemico giurato, che ora dice che Fedez gli sta simpatico, che lo trova più bello, che ci ha visto lungo nello scegliere twitch invece che la tv e altre parole dolci.

Nel deserto di notizie dell’ultimo scampolo di luglio, la cosa appare clamorosa: parole di pace fra due (ex) nemici da milioni di follower e capaci di generare enorme rumore mediatico. Eppure, secondo molti che si dichiarano ben informati, una notizia come questa dovrebbe essere retrodatata perché, secondo diversi rumors, dietro all’affannoso tentativo di riposizionamento del rapper dopo la fine della dorata unione con Chiara Ferragni e scandali vari, ci sarebbe proprio l’ex agente dei paparazzi alla cui sapienza mediatica il rapper si sarebbe affidato già da tempo. Solo rumors per ora, in quando la conferma non è mai arrivata da nessuno dei due protagonisti, ma rumors molto insistenti e che si rincorrono da tempo.

Fatto sta che ora, pubblicamente, Fabrizio Corona seppellisce ufficialmente l’ascia di guerra contro una delle due parti del binomio magico e un tempo a lui inviso dei Ferragnez. Anche se, per i feticisti della vita e delle opere di Corona, frasi relative a un disgelo con il rapper sono rintracciabili anche nei mesi passati. Senza dimenticare che lo stesso Corona ha rivendicato pubblicamente il ruolo di "mediatore" nella transazione seguita all’aggressione a Iovino.

Ma vuoi mettere la risonanza mediatica di parole di pace durante una diretta insieme su un canale Twitch seguitissimo? Tanto che Corona si complimenta con il rapper di aver scelto questa modalità comunicativa rispetto a un’ospitata tv in cui, sempre secondo Corona, sarebbe stato coperto di soldi."In questo momento ho questa simpatia e voglio molto bene a Fedez", dice l’ex agente di paparazzi. "Io inizialmente non capivo perché lui fosse venuto qui in questa live dichiarando delle cose che magari in televisione lo avrebbero pagato tantissimi soldi. Però mi devo ricredere perché penso che lui ci abbia visto lungo. Questo è un impatto comunicativo devastante, real e più vero".


Potrebbe interessarti anche