Coppa Italia 2022/23, il ritorno delle semifinali: Inter-Juventus
Mercoledì 26 aprile il derby d’Italia sancirà la prima finalista del torneo nella gara di ritorno dopo l’1-1 dello Stadium, poi Fiorentina o Cremonese
A un passo dalla finale. Mercoledì 26 aprile Inter e Juventus danno vita alla semifinale di ritorno della Coppa Italia 2022/23. Dopo il pareggio per 1 a 1 dello Stadium, a San Siro nerazzurri e bianconeri si giocano un posto nella finalissima in programma all’Olimpico il prossimo 24 maggio. Chi passa affronterà la vincente tra Fiorentina e Cremonese, che daranno vita alla gara di ritorno (0-2 per la Viola all’andata) giovedì 27 aprile. Scopriamo dunque come seguire le attesissime semifinali di Coppa Italia in tv e in streaming.
Coppa Italia, le semifinali
Mercoledì 26 aprile si parte, come detto, dall’1-1 dell’andata disputata due settimane fa, quando allo Stadium al minuto ‘83 Cuadrado illuse con il gol del vantaggio i bianconeri, raggiunti invece in pieno recupero da un rigore di Lukaku. A San Siro ci si gioca adesso l’accesso alla finale, che riscatterebbe una stagione non facile per entrambe le squadre in campionato (ma ancora in piena corsa in Europa). Di fatto si affrontano non solo le finaliste di Coppa Italia della scorsa stagione (vinta dall’Inter) ma anche le vincitrici delle ultime due edizioni (nel 2020/21 trionfò la Juve), nonché due delle squadre più titolate della competizione, con la Vecchia Signora a ben 14 successi e i nerazzurri a 8, dietro alla Roma (9).
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa vincente della prima semifinale di ritorno tra Inter e Juventus in finale troverà una tra Fiorentina e Cremonese. I gigliati partono dall’ottimo successo fuori casa dell’andata, con lo 0-2 dello Zini, mentre ai grigiorossi – in disperata lotta salvezza in campionato – al Franchi servirà un’altra impresa come l’eliminazione del Napoli agli ottavi e quella della Roma ai quarti.
Dove vedere Inter-Juventus e Fiorentina-Cremonese
Entrambe le semifinali di Coppa Italia saranno visibili in chiaro, in prima serata su Canale 5. Si parte con il derby d’Italia Inter-Juve mercoledì 26 aprile (calcio d’inizio alle 21) e si prosegue giovedì con Cremonese-Fiorentina. I match saranno visibili anche in live streaming sul sito (o tramite app) Mediaset Infinity o su Sportmediaset.it.
Mercoledì 26 aprile
- Ore 21.00, Juventus-Inter | Canale 5; streaming su Mediaset Infinity o Sportmediaset.it
Giovedì 27 aprile
- Ore 21.00, Cremonese-Fiorentina | Canale 5; streaming su Mediaset Infinity o Sportmediaset.it