'Continuavano a chiamarlo Trinità', le cose da sapere sul gioiello western di Bud Spencer e Terence Hill
Ecco tutti i segreti dietro uno degli spaghetti western più famosi di sempre, che vede tra i suoi fan anche il geniale Quentin Tarantino e altri big del cinema
Dopo Lo chiamavano Trinità, trasmesso sabato scorso con un ottimo risultato di pubblico (1.083.000 spettatori e il 6.9% di share, Rete 4 dedica un altro sabato sera ai mitici Bud Spencer e Terence Hill con il film Continuavano a chiamarlo Trinità, vero e proprio cult movie che nel 1971 ha contributo a lanciare in Italia il genere western e che ha consacrato la coppia d’attore al rango di star degli Spaghetti Western.
La storia si svolge nel Far West e segue di qualche anno i fatti narrati nel primo capitolo. Il film comincia con Bambino (Bud Spencer), fratello di Trinità (Terence Hill), in una situazione difficile. Il pistolero è senza munizioni, senza cavalli e soprattutto con i suoi cari compagni Faina e il Timido morti. La colpa è dello sceriffo di cui Bambino aveva preso il posto e che lo ha rintracciato seguendo le tracce di Trinità, che ha voluto raggiungere il fratello in California. Dopo aver rubato dei cavalli ad altri fuorilegge nel deserto, Bambino si reca a New Orleans per far visita alla mamma, che in città gestisce un bordello. Anche Trinità si ferma dalla madre durante il suo viaggio e così i due fratelli si ritrovano. All’improvviso arrivano anche i fuorilegge a cui Bambino aveva rubato i cavalli.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppContinuavano a chiamarlo Trinità va in onda stasera – sabato 30 novembre 2024 – su Rete 4, alle 21:30. Ecco le cose da sapere prima di guardarlo in tv.