Claudio Bisio ha scoperto di avere una malattia rara: di cosa si tratta

Bisio ci porta nella commedia Confusi e felici, diretta da Massimiliano Bruno, che ci racconta come anche gli psicoanalisti possono cadere in depressione.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Marcello è uno psicanalista alle prese con dei pazienti molto particolari: Nazareno è uno spacciatore con attacchi di panico, Pasquale è un autista di autobus con una dipendenza dalla madre e dal cibo, Vitaliana è una ninfomane, Betta ed Enrico sono una coppia alla ricerca della passione, Michelangelo è un telecronista sportivo che ha violenti scoppi di rabbia.

Un giorno, durante una sfida al tiro con l’arco, sua grande passione, Marcello accusa un problema alla vista. I risultati degli esami medici a cui si sottopone sono sconvolgenti: si tratta di una malattia grave che lo porterà alla cecità assoluta nel giro di una manciata mesi. Il nostro Marcello è impersonato dal talentuoso Claudio Bisio. Nel cast ci sono anche altri attori di spicco della scena italiana, come Marco Giallini, Anna Foglietta e Rocco Papaleo. Troverete il film Confusi e felici tra i programmi in tv stasera – 21 settembre 2024 – su Rai Movie alle ore 21:10.


Potrebbe interessarti anche