Bruganelli 'indesiderata', Alberto Matano promosso, la bomba di Corona e gli altri gossip della settimana
Negli ultimi 7 giorni hanno fatto notizia le rivelazioni sull'ex coppia Ferragnez. Ma anche una stoccata 'in salsa' Ballando e un'indiscrezione su Mara Venier. Ecco il recap.
É stata un’altra settimana di gossip intensi, dominata dal caso Fedez-Ferragni che ha sconvolto il web con lo zampino di Fabrizio Corona. L’ex paparazzo ha scoperchiato il vaso, rivelando l’identità dell’amante di Fedez e la portata dei suoi tradimenti. E ha costretto quindi Chiara, fino a qual momento rimasta in silenzio, a sfogarsi con post-fiume sui social. Nel frattempo lo storico giurato di Ballando, Fabio Canino, ha rifilato una stoccata al veleno a Sonia Bruganelli, in passato vicina alla giura del dance show. Mentre un’indiscrezione di Fanpage.it ha accostato a Domenica In il conduttore Alberto Matano: sarebbe lui, secondo le ultime voci, l’erede designato di Mara Venier. Vediamo qui sotto tutti i dettagli e il recap completo della settimana.
La ‘bomba’ di Corona e la confessione-fiume di Chiara Ferragni
La settimana si è aperta (e chiusa) sulla scia delle rivelazioni di Fabrizio Corona. Su YouTube l’ex paparazzo ha rivelato al mondo il ‘vero amore’ di Fedez, tale Angelica Montini. Cioè la donna a cui il rapper sarebbe rimasto legato prima, durante e dopo il matrimonio con Chiara Ferragni. E proprio la Ferragni, umiliata pubblicamente dal racconto di Corona, ha fornito a ruota la sua versione dei fatti.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Non ho detto nulla pubblicamente", si è sfogata l’influencer, "neanche dopo tutto lo schifo che ho scoperto veniva fatto costantemente alle mie spalle…Non ho detto nulla pubblicamente neanche quando, qualche giorno prima di Natale 2024, Federico mi ha chiamata (ben consapevole di parlare con me al telefono) e ha ammesso per la prima volta la storia con questa amante che proseguiva dal 2017 e dicendomi anche che aveva pensato di non sposarmi pochi giorni prima del matrimonio ma poi non sapeva come tirarsi indietro pubblicamente".
E ancora: "Decidere a tavolino insieme al suo amico ulteriori dettagli da far uscire pubblicamente probabilmente per vendicarsi dell’amore non più corrisposto dall’amante è stato un colpo davvero basso. Dettagli come la sua chiamata all’amante appena prima di salire all’altare dicendole che sarebbe bastato un cenno da parte sua per mollare tutto o venire a conoscenza dei suoi messaggi a lei prima di essere operato mentre in quel letto c’ero io a stringergli la mano e sperare ogni secondo di avere quel male al posto suo pur di non vederlo soffrire sono dettagli troppo dolorosi".
"Sono stata zitta su tanti temi", ha poi concluso la Ferragni, "ma leggo troppe schifezze per continuare a fare finta di niente: la mia relazione con Federico era reale per me, non sono mai stata in una coppia aperta (era evidentemente aperta solo per l’altra parte senza che io ne fossi a conoscenza) e, nonostante tutto, sono fiera di aver amato incondizionatamente. Mi spiace che per l’altra parte io sia stata solo una persona da prendere in giro ed usare a piacimento ma a volte è giusto aprire gli occhi, accusare il colpo, soffrire, alzarsi e capire che ci meritiamo qualcosa di diverso". E a questo sfogo pesantissimo Fedez non ha più replicato.
La stoccata di Fabio Canino a Sonia Bruganelli
Sul versante Ballando, invece, Fabio Canino si è reso protagonista di una bella frecciata ai danni dell’opinionista Sonia Bruganelli. Prima dell’inizio del dance show, come ricorderanno gli appassionati, si era parlato di un possibile ingresso in giuria per l’ex moglie di Paolo Bonolis. Ingresso che poi era sfumato, mentre Sonia era finita nel cast di concorrenti impegnati a ballare davanti ai giudici.
Ora però Fabio Canino, intervistato da Novella 2000, ha sganciato la ‘bomba’. "Se l’avrei voluta come collega?", ha detto il giurato a proposito di Sonia, "no, sto bene con i colleghi che ho…Siamo un bel gruppetto. Conosciamo i reciproci pregi e difetti e abbiamo imparato a farceli piacere. Abbiamo avuto i nostri attriti, ma sempre circoscritti al gioco, al perimetro degli studi televisivi". Tradotto: non c’è mai stato spazio per Sonia Bruganelli all’interno della squadra.
L’indiscrezione su Matano a ‘Domenica In’
Tra le indiscrezioni della settimana ha suscitato clamore anche quella su Domenica In e Alberto Matano. Come noto, la padrona di casa Mara Venier ha ripetuto più volte che il 2025 sarà il suo ultimo anno alla guida del programma Rai. Motivo per cui i vertici di Viale Mazzini sarebbero alla ricerca di un sostituto di livello. E secondo Fanpage.it, quel sostituto sarebbe proprio Alberto Matano, al momento conduttore de La Vita in Diretta. Sarebbe una transizione dolce, la sua, dato che Matano conosce già il pubblico di Rai 1 e ha abbastanza esperienza alle spalle per tentare a questo punto il salto. Ma ovviamente, se l’ex Tg1 sostituirà davvero la Venier (al momento non abbiamo conferme) si aprirà poi il toto-nomi per trovare un suo successore degno a La Vita in Diretta. E qui il discorso si fa molto più complicato.