Conference League 2022/2023: dove vedere la finale Fiorentina-West Ham

Stasera si gioca la finalissima tra la squadra viola e gli Hammers. Diretta tv in in programma su Tv8 e su Sky dalle ore 21

Ci siamo. Sogni d’Europa che si fanno realtà. Il palcoscenico della Conference League è pronto a regalare emozioni forti. Perché andrà in onda stasera, mercoledì 7 giugno, ore 21 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, oppure 125 di Sky), la finalissima del terzo torneo per prestigio targato UEFA. Si sfidano Fiorentina e West Ham, Italia e Inghilterra insomma, un po’ come nella finale di Wembley di qualche anno fa, si spera con risultato simile a favore degli uomini di mister Vincenzo Italiano. Le scommesse e i pronostici sono aperti, in un match che si preannuncia imprevedibile e ad alto tasso di divertimento. Non sarà la Champions League, certo, ma l’aria di Coppa è la stessa. E i sogni, piccoli o grandi, hanno sapore identico per chi li vuole afferrare.

Conference League: Fiorentina in cerca di gloria europea contro il West Ham

La squadra viola è pronta. La Fiorentina di Vincenzo Italiano c’è. E ha tutta l’intenzione, e la volontà, di portarsi a casa questa sera un ambitissimo (e molto meritato) trofeo di caratura europea e internazionale. La finale di Conference League 2023 si giocherà a Praga, sul campo dell’Eden Arena, per provare a strappare una zolla di paradiso in terra straniera. Sono infatti ormai tantissimi anni, dalla prima edizione della Coppa delle Coppe del 1961 – 4 a 1 sui Rangers – che il club di Firenze non trionfa in Europa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La Fiorentina arriva a questa finale dopo un’annata nel complesso positiva anche in Serie A. I viola hanno conquistato un solido ottavo posto in classifica, con 56 punti totali, e vengono da una striscia notevole di tre vittorie nelle ultime quattro partite. E siccome la posizione ottenuta non basta, per accedere alle competizioni UEFA l’anno prossimo, ai ragazzi di Italiano tocca per forza vincere. Solo così avranno la certezza di fare parte della prossima Europa League 2023/2024.

Sfidanti e rivali dei viola saranno gli inglesi del West Ham. Soprannominati "Hammers", cioè martelli, i londinesi si presentano tanto agguerriti quanto sicuri di sé. Nonostante però una stagione decisamente deludente in Premier League, con un triste 14esimo posto (40 punti) racimolato. Perché il gioco e la velocità ci sono, e il manager David Moyes sa più che bene come si fa ad annettersi un trofeo in Europa: nella sua bacheca personale vanta infatti una Coppa delle Coppe nel 1965 e anche una Coppa Intertoto nel 2000.

Sarà quindi, come si dice, uno scontro senza esclusione di colpi. In palio la gloria, certo, ma anche cospicue entrate per il club che ne uscirà vincente. Giusto per dare ulteriore carburante a chi sul campo dovrà dare anima e corpo.

Finale di Conference League Fiorentina-West Ham: dove vederla in tv e streaming

La finale di UEFA Conference League tra Fiorentina e West Ham andrà in onda in chiaro, ore 21, su TV8, cioè canale 8 del Digitale Terrestre e 125 di Sky. La partita sarà anche visibile sui canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213). Possibile poi seguire il match in streaming, su DAZN, NOW e SkyGO. Non resta che mettersi comodi.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963