Concerto Vasco Rossi, scivolone a luci rosse della Rai: cosa è successo

Proprio ieri sera è andato in onda in prima serata il Live del noto cantante al Circo Massimo di Roma, e alcune particolari inquadrature hanno fatto discutere.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

I fan di Vasco Rossi, proprio ieri sera, hanno potuto vedere in prima serata su Rai1 il concerto Vasco Live Roma Circo Massimo XXII, con tutte le performance più belle e gli inediti momenti di backstage dei due concerti che il cantante ha tenuto a Roma l’11 e il 12 giugno. La serata è stata condotta egregiamente da Ema Stokholma e Gino Castaldo, ma al termine dell’evento non sono mancate nemmeno questa volta le discussioni. Su cosa? Un piccolo scivolone hot della Rai che non è passato inosservato. Ecco cosa è successo.

Rai, scivolone hot nella messa in onda del concerto di Vasco

Chi segue il grande Vasco da sempre sa perfettamente che i suoi concerti sono soliti ospitare decine di migliaia di persone pronte a cantare a squarcia gola le sue iconiche canzoni e lasciarsi andare all’euforia del momento. E questo è esattamente ciò che è successo anche durante i due concerti al Circo Massimo di Roma, trasmessi in prima serata su Rai1 proprio ieri sera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

In particolare, le telecamere della Rai, oltre a riprendere le performance del grande rocker, hanno più volte ripreso le 140mila persone presenti nel pubblico, comprese alcune donne in prima fila rimaste, nel corso della serata, con indosso soltanto il reggiseno. La pratica è molto comune ai concerti dell’iconico Blasco, ma alcuni spettatori hanno avuto da ridire su questa particolare inquadratura, un piccolo scivolone hot della Rai che non tutti hanno digerito.

Detto questo, la scena di per sé non ha mostrato in realtà nulla di così sconvolgente. Niente che non si possa vedere quotidianamente in spiaggia in una qualsiasi giornata estiva. E, diciamoci la verità, in televisione siamo ormai abituati a vedere molto peggio. Ma allo stesso tempo, si sa, non c’è evento televisivo che sia esente da polemiche e anche il concerto di Vasco non è stato da meno.

Concerto Vasco Rossi, gli ascolti non soddisfano

Al di là delle sterili polemiche, dal punto di vista degli ascolti il concerto di Vasco pare non essere andato proprio benissimo. Per uno sciopero della società che raccoglie i dati di ascolto non abbiamo a disposizione i numeri ottenuti dai singoli programmi ma solo quelli delle fasce orarie. E proprio da questi spicca la vittoria di canale 5 con la finale dell’Isola dei Famosi che, sorprendentemente, ha battuto anche il concerto di Vasco in prima serata su Rai1. Poteva andare meglio? Sicuramente sì, ma Vasco rimane Vasco, e su questo non c’è discussione che tenga.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche