Kate Middleton, la foto (sorprendente) per il compleanno del principino George

Il primogenito dei principi del Galles festeggerà i suoi 11 anni con una doppia festa: pubblicato anche lo scatto ufficiale della madre per Kensington Palace

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

È tempo di festeggiamenti per la famiglia reale. Oggi lunedì 22 luglio 2024, infatti, George del Galles compie 11 anni. Il primogenito dei principi del Galles William e Kate festeggerà il compleanno con la famiglia nella residenza di Anmer Hall e, come da tradizione, Kensington Palace ha condiviso una nuova foto ufficiale del bambino scattata dalla madre. Scopriamo tutti i dettagli.

Il compleanno di George del Galles: la foto in bianco e nero di Kate

L’attesa sui social era iniziata a crescere già nella serata di domenica 21 luglio, quando su X ha iniziato a circolare tra le tendenze l’hashtag #PrinceGeorge, in attesa della pubblicazione delle foto ufficiali del principino George del Galles da parte di Kensington Palace. Le abitudini, tuttavia, sono un po’ cambiate e oggi nella casa reale si preferisce pubblicare gli auguri il giorno stesso dei festeggiamenti, motivo per il quale gli appassionati della royal family hanno dovuto attendere la tarda mattinata di oggi lunedì 22 luglio 2024 per lo scatto realizzato – come ormai da tradizione – dalla madre Kate Middleton.

La foto (un po’ a sorpresa, un ritratto in bianco e nero) è stata probabilmente un tentativo di sottolineare come il primogenito dei principi del Galles sia ormai un vero e proprio ragazzino, come dimostrato dalla sua postura matura, lo sguardo sicuro e i lineamenti sempre più simili a quelli di papà William. Insomma, un ritratto ben diverso dalla foto più quotidiana dell’anno scorso, in occasione del decimo compleanno. L’ultima apparizione pubblica del principino era stata alla finale degli Europei 2024 tra Inghilterra e Spagna finita con la sconfitta dei britannici, mentre a giugno aveva celebrato il compleanno del nonno re Carlo III al Trooping the Colours sul balcone di Buckingham Palace, ma c’è da scommettere che aumenteranno proprio con l’età (nonostante William e Kate abbiano più volte ribadito di volere fargli condurre una vita "normale" il più lungo tempo possibile).

La festa del principino

Nessuna indiscrezione, invece, per quanto riguarda i festeggiamenti. L’unica certezza è che George del Galles avrà due feste, una delle quali verrà celebrata – come da tradizione – con la famiglia insieme a Kate, William, la sorella Charlotte e il fratello Louis, che al momento di trovano nella residenza di campagna di Anmer Hall, non lontano dalla casa dei genitori di Kate dove si terrà il party. Gli auguri, intanto, sono ovviamente arrivati anche da Buckingham Palace,


Guida TV

Potrebbe interessarti anche