Cominciata la registrazione della semifinale di Amici: le anticipazioni

Non si sa come verrà scelto di far esibire gli allievi rimasti, nel caso siano ancora positivi. Saranno state allestite delle stanze per lo scopo? O verrà proiettata una loro esibizione registrata?

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Finalmente, oggi 6 maggio, abbiamo la conferma dell’inizio ufficiale delle registrazioni della semifinale del serale di Amici 22. In via del tutto eccezionale si è infatti scelto di registrare la puntata con un brevissimo scarto rispetto alla messa in onda in serata. Come di consueto infatti, la semifinale sarebbe dovuta essere stata girata nel pomeriggio di giovedì, ma a causa delle recenti novità nello studio di Maria De Filippi, si è scelto di posticiparla ad oggi.

Il motivo dello slittamento

A causare il posticipo della puntata è stata infatti la scoperta di un focolaio di Covid scoppiato proprio all’interno del celebre talent. Stando alle indiscrezioni, una lunga lista di tecnici sarebbe risultata positiva, così come anche alcuni allievi del serale, ormai impegnati nelle prove per la semifinale dello show. Dopo una prima fase di smarrimento in cui si è cercato di isolare le persone positive, cercando di monitorare l’eventuale aumento dei contagi, la produzione è riuscita ad indentificare in oggi il momento giusto per registrare la puntata in sufficiente sicurezza, senza dover rinviare la messa in onda ormai già programmata. Immaginiamo che i tecnici video avranno molto lavoro da svolgere in queste ore, per poter consegnare una puntata già ormai prodotta per il prime time di stasera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le anticipazioni sulla puntata

Purtroppo non sono filtrate ancora indiscrezioni sugli ospiti, i duetti, le esibizioni, le sfide dei concorrenti e l’esito delle singole partite. Ne tanto meno su come verrà scelto di far esibire gli allievi rimasti nel caso siano ancora positivi. Saranno state allestite delle stanze per lo scopo? Verrà proiettata una loro esibizione registrata come successo in passato a Sanremo con Irama, ex alunno di Amici, dopo aver scoperto di essere positivo? Quel che sappiamo è che i semifinalisti in gara in questa edizione del talent show sono sei: il cantante Aaron e la ballerina Isobel per la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, la cantante Angelina e la ballerina Maddalena per la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo e per finire il cantante Wax e il ballerino Mattia per la squadra di Arisa e Raimondo Todaro. Per informazioni più precise sull’eliminato di questa semifinale, e sull’ospite atteso, sarà necessario attendere la messa in onda.


Potrebbe interessarti anche