Clizia Incorvaia lascia di stucco i fan: ecco il dettaglio social (clamoroso) che scatena la polemica

L'influencer, moglie di Paolo Ciavarro, è apparsa nelle sue storie Instagram sconvolgendo i suoi followers. E il polverone online non si è fatto attendere. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Clizia Incorvaia
Fonte: Mediaset Infinity

Clizia Incorvaia sta mandando in subbuglio il web. La moglie di Paolo Ciavarro, ieri sera, è apparsa su Instagram con alcune storie che hanno preso in contropiede i suoi numerosi fan. Nelle immagini Clizia sembrava clamorosamente ringiovanita, come se avesse avuto dieci o vent’anni di meno, tutto d’un tratto. Il motivo potrebbe essere il classico ritocchino al viso (tra filler e lifting vari) oppure l’uso smodato di filtri social. Fatto sta che il popolo del web si è trovato subito diviso tra l’incredulità e il dissenso. Non tutti, infatti, sembrano aver gradito l’ennesimo tentativo di mascherare la realtà da parte di un’influencer. Vediamo qui sotto tutti i particolari della storia.

Clizia Incorvaia stupisce i fan, il dettaglio clamoroso

In un film campione d’incassi di qualche anno fa, il protagonista Benjamin Button (interpretato da un ottimo Brad Pitt) aveva avuto in dono una fortuna sfacciata: la capacità di ringiovanire con il passare del tempo, perdere le rughe, sconfiggere l’invecchiamento. Ed è più o meno quello che si è verificato sui social, nella serata di ieri. Quando l’influencer Clizia Incorvaia è apparsa nelle sue stories Instagram spiazzando tutti. Sembrava uscita da una macchina del tempo, la moglie di Paolo Ciavarro. Più giovane di almeno 10 anni, quasi più giovane (addirittura) della sorella minore Micol.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ma siccome la vita non è un film, e a nessuno è realmente concesso di ringiovanire, molti fan hanno finito per storcere il naso. Che cosa ha combinato Clizia, si sono chiesti. Si è forse sottoposta a un intervento di chirurgia estetica? Oppure ha fatto un uso sfacciato (e smodato) dei filtri fotografici disponibili sulle piattaforme social? La risposta non è chiara, ma al di là della verità conta l’effetto del gesto di Clizia. Il suo sembra l’ennesimo tentativo di proporre canoni estetici irraggiungibili. E le conseguenze per chi guarda, per le persone comuni che idolatrano questi influencer, possono essere davvero terribili.

Ormai la tendenza alla perfezione estetica spinge legioni di ragazze, ancora giovanissime, a sottoporsi a ritocchini di rito. Prima un filler alle labbra, poi la ricostruzione del naso e magari il seno rifatto ad appena 20 anni. Tutto per inseguire uno standard che sfugge costantemente alle stesse influencer. Sono tantissime, non solo Clizia Incorvaia, le celebrità che ricorrono a qualche trucchetto per apparire più giovani. E anche se si limitano a usare filtri virtuali, senza veri ritocchini, gli effetti negativi sul pubblico sono identici. Per questo, ieri sera, le storie condivise dalla Incorvaia hanno sollevato un polverone. Perché negano la realtà e spingono chi le guarda a fare lo stesso. Apparire al naturale, invece, sarebbe un atto decisamente più rivoluzionario.


Potrebbe interessarti anche