ClioMakeUp a Verissimo: "Il mio ex marito ha creduto in me e mi ha aiutata a essere quella che sono"

E' la prima influencer italiana di make up, ClioMakeUp, ospite a Verissimo ha spiegato come ha raggiunto la popolarità partendo da zero, e l'amore per le sue figlie

Anche oggi, sabato 16 novembre 2024, Canale 5 propone, come di consueto nel weekend, un nuovo appuntamento con Verissimo. Il celebre talk show, condotto da Silvia Toffanin, continua a conquistare milioni di telespettatori, confermandosi un punto di riferimento anche in questa stagione. Tra gli ospiti presenti in studio nella puntata odierna, troviamo anche Clio Zammatteo, meglio conosciuta come ClioMakeUp. Sì, è proprio lei: la prima influencer italiana di make up, sbocciata anni fa, quando nessuno credeva in ciò che voleva fare. Oggi, è uno dei volti più popolari del web e ha deciso di raccontare la sua storia ai telespettatori di Canale 5. Vediamo tutti i dettagli dell’intervista.

ClioMakeUp a Verissimo: "L’affetto per il mio ex marito rimane. Mi ha aiutata tantissimo"

Ospite a Verissimo, ClioMakeUp ha raccontato a cuore aperto la sua storia, il legame speciale con i nonni e l’amore per le sue bambine. Alla domanda su come sia nata ClioMakeUp, le risponde:

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

A quattordici anni i miei si sono separati e sono andata in Germania e volevo lavorare con mia madre in gelateria. Sono durata poco, quattro annetti, ma in quei quattro anni ho capito che il mio destino era un altro, che non volevo seguire le orme dei miei genitori, dei miei nonni, volevo fare qualcos’altro. Per questo sono tornata in Italia, ho finito gli studi e sono arrivata a Milano. Qui ho studiato per tre anni video designer, ma le mie idee erano poco chiare, sapevo che la mia passione più grande era il trucco ma non sapevo se riuscivo a lavorarci.

Poi, tra un’indecisione e l’altra, c’è stata la svolta:

Vedevo i miei amici che erano più bravi, avevano dei voti più alti a scuola e quindi, avevo poca fiducia in me stessa. a Milano ho conosciuto colui che poi è diventato mio marito, anche se ci siamo lasciati, che però mi ha aiutato tantissimo nel trovare la mia strada. Ha creduto tantissimo in me, così siamo partiti insieme per New York e lì ho fatto la mia prima scuola di trucco. Non stiamo più insieme ma l’affetto rimane. Contemporaneamente, ho iniziato a condividere tutto quello che imparavo sui social.

ClioMakeUp e il legame profondo con i suoi nonni

Nel corso dell’intervista, ClioMakeUp ha anche spiegato che oggi è una mamma single e che trasmette ai suoi figli valori importanti, gli stessi che i suoi nonni, a cui è tanto legata, hanno insegnato a lei:

Sono cresciuta con i nonni perché i miei genitori lavoravano in Germania e quindi, siccome volevano che facessi le scuole in Italia, sono cresciuta con la nonna e il nonno. Il nonno era tutto il giorno a lavoro, la nonna era casalinga quindi , ho passato tutti i primi anni della mia vita con lei. Nell’ultimo periodo sta anche poco bene, mi emoziono ancora di più vederla, anche perché so che oggi sicuramente mi vedrà e sarà emozionatissima. Mio nonno è mancato dieci anni fa e ricordo che la nonna mi diceva che il suo sogno era vedermi in tv.


Potrebbe interessarti anche