Clio Make Up, chi è il marito Claudio Midolo: dal sogno americano insieme, alla fondazione del brand e la rottura

Proprio ieri la Zammatteo ha annunciato l’ufficiale rottura con il compagno. Ecco qualche dettaglio in più su di loro e il matrimonio ormai finito.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Clio Zammatteo, conosciuta come Clio MakeUp, è stata una delle prime vere e proprie influencer del mondo del make up. Iniziando con alcuni video online in tempi non sospetti, Clio è riuscita ad ottenere un successo clamoroso arrivando a presentare dei propri programmi sul noto canale Real Time e ad avere un proprio brand che ogni giorno conquista migliaia e miglia di persone con prodotti di make up e skin care pensati e progettati da lei e dal suo team. In tutti questi anni di grandi successi, Clio ha sempre condiviso sia la vita privata che il lavoro con il marito Claudio Midolo dal quale, però, ora sta per separarsi: scopriamo di più.

Chi è Claudio Midolo, ex marito di Clio (Make Up) Zammatteo

Claudio Midolo, classe 1981, è un game designer originario di Saronno. Dopo essersi diplomato allo IED di Milano, Claudio ha deciso di portare avanti la fortissima passione per la tecnologia partendo per l’America per frequentare un master di specializzazione nella creazione di videogame.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ma è proprio durante il percorso allo IED di Milano che Claudio ha conosciuto Clio Zammatteo, dove lei lavorava come make up specialist. Ed è stato proprio lui a incoraggiarla a portare avanti la sua passione per il make up cercando di presentare un progetto innovativo. Clio ha quindi deciso di seguirlo in America iscrivendosi a una prestigiosa scuola di make up americana e, da quel momento, oltre ad essere una coppia nella vita privata, i due hanno iniziato a lavorare insieme fondando il brand ClioMakeUp, del quale Claudio ha sempre avuto le redini della parte informatica. Un vero e proprio sogno americano che ha portato a Clio e alla sua famiglia molto successo.

Claudio Midolo e Clio Zammatteo sono poi convolati a nozze nel 2008, e dalla loro relazione sono nate due splendide bambine: Grace Cloe nel 2017 e Joy Claire nel 2020. Dopo aver vissuto per diverso tempo a New York, Clio e la sua famiglia hanno deciso di tornare in Italia proprio nel 2020, dove entrambi hanno continuato a lavorare al brand ClioMakeUp.

Clio Make Up e Claudio Midolo: il comunicato ufficiale della separazione

Dopo settimane di chiacchiere e voci sulla presunta rottura tra Clio e il marito Claudio, dovute a diversi indizi sparpagliati sui social, proprio ieri i diretti interessati hanno deciso di pubblicare un comunicato ufficiale e congiunto nel quale hanno annunciato la loro concreta separazione.

"Nello spirito di condivisione che da sempre ha caratterizzato il nostro stare insieme, con cuore pesante comunichiamo la nostra separazione", si legge nel messaggio condiviso, anche se i due hanno comunque sottolineato che il sodalizio lavorativo continuerà e senza dubbio anche l’affetto e il rispetto reciproco per la loro serenità e quella delle figlie.


Potrebbe interessarti anche