Clio MakeUp ufficializza la separazione dal marito dopo 18 anni: “Momento difficile”. Che ne sarà del brand

Insieme dal 2008 e dopo aver visto nascere le due figlie, Clio e Claudio Midolo hanno annunciato la fine del matrimonio: “Continueremo a essere una famiglia”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Clio MakeUp al capolinea del suo matrimonio. Le voci si rincorrevano da mesi, ma ora è ufficiale: la youtuber e imprenditrice veneta – Clio Zammatteo all’anagrafe – e il marito Claudio Midolo sono arrivati alla rottura dopo 18 anni insieme e la nascita di due figlie. Ad annunciarlo è stata proprio la coppia, che nella giornata di ieri martedì 9 luglio 2024 ha pubblicato sul blog ufficiale di Clio MakeUp una comunicazione congiunta per spiegare i motivi della separazione e rassicurare il pubblico sul futuro del brand. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Clio MakeUp: la rottura col marito e l’annuncio

"Nello spirito di condivisione che da sempre ha caratterizzato il nostro stare insieme, con cuore pesante comunichiamo la nostra separazione". Clio Zammatteo e il marito Claudio Midolo hanno esordito così nella loro "comunicazione congiunta" pubblicata ieri per fare sapere al pubblico di essere arrivati alla rottura.

I due hanno deciso di lasciarsi dopo 18 anni insieme (si sono sposati nel 2007), durante i quali hanno vissuto a lungo a New York prima di rientrare in Italia nel 2020 e visto nascere le due figlie Grace Cloe e Joy Claire. "Profondamente grati per l’unione che è stata, come molti, ci siamo amati, ma, come molti, anche noi, dopo aver vissuto alti e bassi (…) siamo giunti ad una decisione consapevole, intimamente ponderata e sofferta: i nostri percorsi personali si dividono, dopo un legame lungo diciotto anni, dopo aver costruito molto insieme (…) prima negli Stati Uniti, poi in Italia, e dopo aver visto nascere le nostre amatissime figlie, il cui benessere per noi, oggi, costituisce la nostra massima e assoluta priorità".

Le voci di una crisi si rincorrevano da settimane; Clio aveva infatti parlato di un "momento difficile" e di uno dei periodi più bui della sua vita, ma solo dopo una serie di indizi (vacanze separati, fedi nuziali mancanti, etc.) si era arrivati a ipotizzare una crisi matrimoniale: "Siamo innanzitutto due persone, due anime che stanno affrontando una crisi, ognuno come può, ognuno a modo suo. Forti dei valori condivisi, continueremo ad essere una famiglia".

Il futuro del brand: cosa succederà

Se Clio e Claudio continueranno a essere una famiglia e soprattutto a prendersi le responsabilità di genitori, lo stesso si può dire dal punto di vista lavorativo. L’ormai ex coppia ha infatti annunciato che il rapporto professionale proseguirà: "Ci è stata concessa la grazia di avere generato molto con la creatività e con l’intesa che hanno da sempre alimentato la nostra relazione: continuerà, pertanto, il nostro sodalizio artistico in ClioMakeUp, realtà della quale siamo co-fondatori, e per la quale cercheremo di continuare a lavorare con il sorriso".


Potrebbe interessarti anche