Claudio Santamaria, l'amore travolgente con Francesca Barra e la ex designer ed ereditiera
L'attore celebra un importante traguardo della sua vita: mezzo secolo di vita, festeggiato accanto alla moglie e ai figli. Ecco chi è Francesca Barra, e con chi è stato prima di lei
Giorni ricchi di gioia per Claudio Santamaria. L’attore ha festeggiato, nella giornata di ieri 21 luglio, il settimo anniversario di matrimonio con la moglie Francesca Barra. La famiglia ha deciso di festeggiare il momento godendosi un po’ di relax sull’isola di Palmarola. Su Instagram la moglie ha condiviso infatti delle foto del giorno delle loro nozze e poi dolci parole d’amore: "C’è solo una domanda che dobbiamo farci (e solo noi): lo rifaresti? Ed è sempre e solo sì la risposta. Buon anniversario di matrimonio amore mio, per quelle piccole e insieme enormi sfide che affrontiamo uniti. Grazie per tutto ciò che abbiamo costruito e per tutto quello che ancora – fortunatamente – sogniamo, sogniamo". Ma non solo, oggi arriva infatti un altro importante traguardo per l’artista, parliamo del suo compleanno, dato che l’attore compie proprio 50 anni tondi. Anche in questo caso la moglie ha concesso a Santamaria una dolce dedica social: "Auguri bene mio per i tuoi 50 anni. Ti conosco da quando eri adolescente: quanta strada hai fatto con lo stesso spirito indomito! Sempre più orgogliosa di ogni tuo passo e di esserti accanto. Con tutto l’amore che ho, con le rughe e i capelli bianchi che verranno". Ma chi è esattamente Francesca Barra, e perché si tende a parlare ancora della ex di Claudio Santamaria, l’erede dell’impero del lusso Delfina Delettrez Fendi.
Claudio Santamaria, il matrimonio con Francesca Barra
Francesca Barra è una nota giornalista. Figlia dell’ex deputato Francesco Michele Barra, frequenta il liceo classico di Nova Siri. Dopo il diploma, lascia il suo paese natìo per trasferirsi a Roma, dove si è laureata in Scienze della comunicazione all’Università LUMSA. I contatti tra lei e Santamaria, come lasciato suggerire dal suo messaggio di auguri, avvengono fin da giovanissimi. I due si erano conosciuti e piaciuti quando avevano 11 e 16 anni, poi si sono incontrati nel 2016 per caso a una cena organizzata da amici e non si sono più lasciati. La storia pare che sia iniziata un anno dopo il divorzio della giornalista da Marcello Molfino con il quale era sposata dal 2005. Barra e l’attore non hanno però voluto attendere, e capendo si essere fatti l’uno per l’altra si sono sposati dopo solo un anno di relazione, prima negli Stati Uniti, a Las Vegas, e poi a Policoro, sempre nel 2018. Nel 2022 inoltre, hanno la coppia ha dato alla luce anche la loro prima figlia: Atena. Oltre a lei, Francesca ha altri tre figli, Emma Angelina, Renato e Greta, nati dal precedente matrimonio. La sua carriera nel giornalismo e nella televisione è molto varia. È stata inviata di Cristina Parodi Live, ha condotto un programma di informazione su Rai Radio 1, e ha scritto ottimi libri come Giovanni Falcone un eroe solo e Il Quarto Comandamento. Ha condotto programmi per Alice Sky TV e per La 7. È stata inviata per Matrix su Canale 5 e ha condotto anche Cominciamo Bene Prima su Rai 3.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa storia con Delfina Delettrez Fendi
Ma Francesca Barra non è l’unica storia degna di nota dell’attore. Per alcuni anni, fino al 2011, Claudio Santamaria ha avuto una relazione con Delfina Delettrez Fendi, designer di gioielli ed erede dell’omonimo marchio del lusso, con la quale ha avuto una figlia, Emma. Figlia di Silvia Venturini Fendi, Delfina Delettrez Fendi è la prima esponente della quarta generazione della famiglia ad avere un ruolo ufficiale nel brand, quando, nel 2020, diventa, su insistenza di Kim Jones, direttore artistico della gioielleria del brand. Poi la storia con Santamaria, conclusa dopo la nascita della loro figlia. La donna nel 2023 si dice abbia avuto un rapporto molto stretto con Alessandro Preziosi, anche lui celebre attore. Ma non si sa come sia proseguita la storia.