Claudio Baglioni, il lutto improvviso: “Fai buon cammino”. È scomparso il suo storico manager Massimiliano Savaiano

Il cantautore ha salutato anche sui social Massimiliano Savaiano, manager della Bag Music che l’ha affiancato per tantissimi anni in produzioni e concerti

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il 2025 si apre nel peggiore dei modi per Claudio Baglioni. Il cantautore romano, infatti, deve fare i conti con un lutto improvviso: il suo storico manager Massimiliano Savaiano è morto ieri mercoledì 1° gennaio. Baglioni ha salutato Savaiano anche sui social, dove ha dedicato all’ex manager della Bag Music una lunga nota di cordoglio. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Claudio Baglioni, il lutto per la scomparsa di Massimiliano Savaiano

Da tempo impegnato con alcuni problemi di salute (che l’hanno costretto a rinviare l’ultima tournée nei grandi teatri lirici), Claudio Baglioni ha dovuto affrontare un’altra, terribile, notizia proprio alle porte del nuovo anno. Il 1° gennaio 2025, infatti, Massimiliano Savaiano è venuto a mancare improvvisamente lasciando sgomenti gli addetti ai lavori e, ovviamente, lo stesso Baglioni, che per anni ha collaborato con il manager della Bag Music. Il cantante era molto legato al suo storico manager, come dimostrate dalle sue parole sui social dopo avere appreso la notizia della tragica scomparsa dell’amico e collega.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Caro Massimiliano o Massimo o Massi o Max – come, variamente, ti chiamavamo noi che t’abbiamo incontrato e vissuto – ti sei addormentato per riposarti prima di partire per un nuovo e sconosciuto viaggio" ha esordito Baglioni in una nota pubblicata in un post su Instagram, spiegando: "Ne hai percorse tante di strade e questa, però, dovrai farla da solo perché non si sa quanto sia lunga e dove porti davvero". "Hai amato tanto la vita di qui, le persone, i luoghi, i cibi, le storie ma non farai fatica ad appassionarti alla prossima. Cuore, gentilezza e ironia non ti mancano certo per ricominciare da un’altra parte e per una volta ancora. Intanto è arrivata l’ora di andare. Fai buon cammino" ha raccontato – attraverso parole emozionanti – il cantautore: "Ciascuno di noi ti saluta a suo modo e ognuno con il proprio personale ricordo, così come facemmo dandoti nomi diversi. Sarà, invece, lo stesso per tutti il bene che, in questo tempo, ci hai dato e che ti abbiamo voluto. Per sempre sarà. Claudio".

Massimiliano Savaiano ha affiancato Claudio Baglioni per tanti anni, collaborando a varie pubblicazioni e spettacoli. La sua scomparsa è arrivata proprio alla viglia dell’ultimo tour del cantante, che sta incontrando non poche difficoltà a causa di alcuni problemi di salute che l’hanno costretto a rinviare varie date.


Potrebbe interessarti anche