Claudio Amendola, confermato Il Patriarca 2 (più uno show con Gerry Scotti)
In un video Instagram l’attore e regista romano rivela i suoi nuovi progetti. Oltre alla seconda stagione della serie Canale 5, anche un altro film e un programma Mediaset.
Belle novità. "Il patriarca 2" si farà, e ad annunciarlo è lo stesso regista – nonché attore protagonista della serie – Claudio Amendola. Con un breve video Instagram, infatti, l’ex star de "I Cesaroni" ha dichiarato un po’ a sorpresa che starebbe già lavorando al secondo capitolo dello show. Un vero e proprio dietrofront, questo, dato che dopo gli ascolti abbastanza "mosci" della prima stagione la serie pareva cancellata, come dichiarato tra l’altro anche da uno degli attori protagonisti, Raniero Monaco di Lapio. E invece no. "Il patriarca" tornerà, e sarà solo uno dei prossimi impegni tv di Claudio Amendola. Ecco tutte le indiscrezioni.
Claudio Amendola e il ritorno de Il Patriarca
Dopo un lungo silenzio, e forti dubbi circa il futuro della sua ultima serie, Claudio Amendola è tornato a farsi sentire. Lo ha fatto tramite il suo profilo Instagram, dove ha annunciato con un video i suoi prossimi impegni tv. Su tutti, il ritorno da regista e attore nella seconda stagione de "Il patriarca". Un vero colpo di scena per i fan, che ormai non speravano più nel proseguo dello show.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppComplice infatti un andamento, in termini di ascolti, non proprio entusiasmante, la serie "Il patriarca" sembrava destinata ad arenarsi dopo la prima stagione. Il successo della prima puntata non era stato mantenuto negli episodi successivi, anche se un buon numero di telespettatori fedeli (circa 2 milioni e mezzo) aveva seguito fino all’ultimo le vicende dello show di Canale 5. Ed è forse proprio l’esistenza di questa nutrita "fan base" ad aver convito i vertici Mediaset a dare un’altra occasione ad Amendola e soci.
Claudio Amendola, il progetto con Gerry Scotti e un nuovo film in cantiere
Sempre nel recente video postato su Instagram, l’attore Claudio Amendola ha messo al corrente i propri fan anche di altri progetti attualmente in cantiere. "Forse faccio una cosa con Gerry Scotti a ottobre su Canale5", ha dichiarato senza scendere in ulteriori dettagli. L’opzione più probabile, allora, è che Amendola sia stato selezionato come componente della giuria di "Io Canto", al via a ottobre con la conduzione affidata proprio a Gerry.
E per non farsi mancare nulla, a questi prossimi impegni lavorativi Claudio Amendola aggiungerà anche un nuovo film, ovvero "I Cassamortari 2", secondo capitolo del successo cinematografico uscito nel 2022. Anche in questo caso l’attore romano curerà la regia del film, che sarà probabilmente una commedia coraggiosa e irriverente sulla falsariga del precedente episodio.