Claudia Ruggeri, chi è la 'Miss' di Avanti un altro: la parentela con Sonia Bruganelli, la figlia e la 'svolta' a 40 anni
La prof di "Avanti un altro!" ha debuttato giovanissima al cinema, prima di dedicarsi a tempo pieno alla televisione. È sposata dal 2016 con il fratello di Sonia. Ecco i dettagli.
Tornerà stasera ad Avanti un altro!, Claudia Ruggeri, nei panni del suo storico personaggio Miss Claudia. Sposata con il fratello di Sonia Bruganelli, la Ruggeri ha debuttato prima al cinema e poi sul piccolo schermo, passando da Chiambretti a Ciao Darwin a Domenica In. Ma il vero successo per lei è arrivato nel 2011, quando è entrata a fare parte della squadra di Avanti un altro!. Nel frattempo, è scoccato l’amore con il compagno, poi le nozze nel 2016 e una bimba nata a ottobre dell’anno scorso. Vediamo qui sotto tutti i dettagli e le altre curiosità sulla showgirl.
Claudia Ruggeri, da Ciao Darwin all’exploit di Avanti un altro!
Showgirl classe 1983, Claudia Ruggeri inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo come attrice di cinema. Nel 2004 interpreta un piccolo ruolo nel film di Carlo Verdone "L’amore è eterno finché dura". Ma ben presto sceglie di passare al piccolo schermo, una decisione che si rivela fin da subito azzeccatissima. Nel 2004 arriva quindi il debutto in tv, nel varietà Chiambretti C’è, e nello stesso anno Claudia si guadagna un posto da ballerina a Ciao Darwin. La collaborazione con Bonolis prosegue poi sul set di Domenica In, finché nel 2011 non c’è la vera svolta.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppÈ Sonia Bruganelli, all’epoca ancora moglie di Bonolis, a scegliere Claudia Ruggeri per il ruolo più importante della sua carriera. La showgirl inizia così a interpretare il personaggio della Supplente in Avanti un altro!, e andando avanti con gli anni vestirà anche i panni della Poliziotta e di Miss Claudia (il suo ruolo in assoluto più famoso). Parallelamente, Claudia Ruggeri si dedica anche agli studi, riuscendo nell’impresa di conseguire nel 2023 la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all’età di 40 anni. E si toglie pure la soddisfazione di aprire un bistrot tutto suo, specializzato in vino e birre artigianali.
Il legame speciale tra Claudia Ruggeri e Sonia Bruganelli
Nel corso degli anni, Claudia Ruggeri ha stretto un legame molto forte con l’opinionista Sonia Bruganelli. A lei deve il successo ad Avanti un altro!, senza dubbio. E poi c’è il fatto non trascurabile che il fratello di Sonia, Marco Bruganelli, è diventato marito della Ruggeri. Ma nonostante l’amicizia decennale tra le due, la showgirl non si è mai sentita raccomandata o favorita da Bruganelli. "È vero, sono parte della famiglia Bonolis-Bruganelli", ha dichiarato in un’intervista a DiPiù, "e per Avanti un altro! è stata proprio Sonia a scegliermi nel 2011 dopo un provino, ma loro sono sempre stati chiari con me: ‘Lavori se funzioni’. E infatti in passato, in un altro tipo di programma, quando ho chiesto se ci fosse un ruolo adatto alla mia fisicità, mi è stato subito spiegato: ‘Questa trasmissione non è adatta a te’. Insomma, non mi sento una raccomandata, lavoro in TV da quando ho sedici anni, ho iniziato prima di conoscere mio marito e mi sono sudata ogni cosa".
Il matrimonio e la figlia con Marco Bruganelli
E a proposito del marito, Marco Bruganelli, il primo incontro tra i due è stato pura casualità. Era il 2006, e il fratello di Sonia si trovava negli studi di Domenica In, dove stava lavorando per conto dell’agenzia della sorella. Lì è avvenuto il colpo di fulmine con Claudia, poi 10 anni di frequentazione e la decisione di convolare a nozze nel 2016, a Bracciano. L’unione tra i due non è mai vacillata, ma per la gioia del primo figlio hanno dovuto aspettare un po’. Solo nell’aprile del 2024, infatti, Claudia Ruggeri ha annunciato pubblicamente la gravidanza. L’8 ottobre è nata una bellissima bambina. "Sei l’amore di mamma e papà", ha dichiarato con un breve messaggio social la showgirl.