Claudia Pandolfi, la vita privata: tre mariti, due figli e l'amore travolgente per una donna

Tutti gli amori dell'attrice: dalle nozze lampo con Virgili, a quelle durature con Angelini e poi con De Angelis.

Ospite da Da noi… a ruota libera, Claudia Pandolfi sarà a brevissimo in tutte le sale cinematografiche con il film Il ragazzo con i pantaloni rosa, una drammatica storia di discriminazione e bullismo in uscita dal 7 novembre. "Il bullismo è una piaga sociale, riguarda tutti. Questo film lo farò vedere anche al più piccolo dei miei figli, e dovrebbero vederlo anche i genitori, anzi andrebbe aggiunto al corso pre-parto. Bisognerebbe capire subito cosa può succedere. Raccontare la storia di Andrea è un dovere", ha raccontato l’attrice parlando della pellicola che racconta la vera storia di Andrea Spezzacatena, il quindicenne che nel 2012 si tolse la vita in seguito ad atti di bullismo. Un film potente, che Pandolfi ha fatto suo, facendosi anche portavoce del messaggio che vuole trasmettere. Una carriera di successo quella dell’attrice, spesso al centro della scena anche per la sua vita privata. Due figli, due matrimoni (anzi tre), qualche flirt, e un’esperienza amorosa con una donna.

Claudia Pandolfi, tre matrimoni e due figli, con chi è sposata ora l’attrice

La vita privata di Claudia Pandolfi è stata piuttosto intensa. Il suo primo matrimonio risale al 1999, quando sposò il doppiatore Massimiliano Virgili. I due si separarono dopo appena quaranta giorni: "È stato uno sbaglio, ho capito dopo che nella vita non bisogna giustificarsi. Era un periodo turbolento", disse poi l’attrice. Dopo una breve relazione con Andrea Pezzi, finita su tutti i giornali, nel 2000 ritrova l’amore con Roberto Angelini. Dalla loro unione, nel 2006, nasce il primogenito di Claudia, Gabriele. La relazione fu piuttosto duratura, e andò avanti fino al 2010, anno in cui poi finì: "Con Roberto avevamo dei problemi, ci siamo separati perché dovevamo risolvere i nostri problemi, la coppia è fatta così: ha dei cicli e se non stai più bene con una persona devi giocare a carte scoperte", raccontava l’attrice a Gioia nel 2012. Nel 2014 l’amore bussa di nuovo alla porta di Pandolfi e inizia una relazione con Marco De Angelis, da cui poi nel 2026 ha il suo secondo figlio, Tito.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Claudia Pandolfi svela a Belve di aver amato una donna

"Ho avuto una fidanzata, mi sono innamorata di questa donna che è stata un faro per me". Così Claudia Pandolfi raccontava a Belve della sua relazione lesbica. "Ho sempre voluto capire di quante sfumature fosse la mia sessualità. Sono eterosessuale, ma non mi sono preclusa nessuna strada", diceva l’attrice nel 2018 a Spy. Poi, anni dopo da Francesca Fagnani, aveva chiarito: "Il mondo femminile mi ha incuriosita in un periodo della mia vita. Avevo parecchie inquietudini e quindi non mi sono posta problemi", specificava Pandolfi, sottolineando che la storia, seppur breve "È stata bellissima, è durata un mesetto".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963