Clarissa Burt: l’amore indimenticabile con Massimo Troisi, i tradimenti e l’invidia dell’ex Nuti

Stasera l'attrice parlerà al GF della sua storica relazione. Dall'incontro a una festa, ai piccoli momenti quotidiani insieme. Passando per qualche scappatella di troppo.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Questa sera, al Grande Fratello, Clarissa Burt tornerà a parlare della sua storia d’amore con Massimo Troisi. I due erano stati insieme per tre anni, dal 1988 al 1991, finchè l’infedeltà dell’attore napoletano non costrinse la Burt a lasciarlo. Nel mezzo, tanta tenerezza e tante risate, ma anche una vita tranquilla fatta di piccoli momenti felici. Prima di Troisi, Clarissa aveva avuto anche una relazione con l’attore e regista Francesco Nuti. Che fu lasciato sul più bello dall’attrice e non digerì mai, veramente, quella separazione. Scopriamo tutti i dettagli e le curiosità qui sotto.

Clarissa Burt e l’amore speciale per Massimo Troisi

La storia tra Clarissa Burt e Massimo Troisi iniziò alla fine degli anni ’80. "Ci conoscemmo nel 1988, a cena da amici", raccontava Clarissa in un’intervista. "Era inverno, io mi lamentavo per il riscaldamento ma avevo in casa un camino. Massimo il giorno dopo mi mandò un furgoncino pieno di legna con un bigliettino: per tenerti al caldo". Da cominciò una frequentazione, e poi un amore, che sarebbe durato fino al 1991. E i ricordi di Clarissa su quegli anni insieme sono ancora splendidi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Nei tre anni in cui siamo stati insieme", raccontava sempre lei, "non l’ho mai visto giocare né a carte né a biliardo. Massimo si svegliava tardi, poi andava nello studio a scrivere progetti. Erano usciti i computer e i primi rudimentali cellulari. Era affascinato dalla tecnologia. Se rivedeva mai i suoi film? No, mai. Facevamo vita di casa, gli habitué erano l’attore Massimo Bonetti e l’autore televisivo Giovanni Benincasa". L’idillio però non durò per sempre. Massimo, a quanto pare, aveva tradito Clarissa più di una volta. E lei a un certo punto ha detto basta. "Era un momento delicato, avevo appena scoperto un tradimento e ho dovuto prendere una decisione che mi ha fatto un gran male perché lo amavo tanto…Ci lasciammo perché quando si sta insieme si sta in due e non in duecento. Ci lasciammo per questo. Mi è capitato anche con Francesco Nuti e non me lo spiego, dovete farvi qualche domanda voi uomini. Parlo di tutti gli uomini sulla faccia della Terra, non solo di quelli italiani".

L’invidia dell’ex fidanzato Francesco Nuti

Prima di conoscere Troisi, Clarissa Burt faceva coppia fissa con un altro attore e regista: Francesco Nuti. Ma a una classica festa romana, i due si incrociarono per caso con Massimo. "Non so perché e non so per come", raccontava Nuti nella sua autobiografia, "finito il party siamo tornati a casa con la stessa macchina.Io, Clarissa e Massimo". Poi tutto cambiò: "Dopo un mese lei fece baracca e burattini, salutando il mio attico ai Parioli. Mi lasciò e si fidanzò con Troisi, andando ad abitare nella sua villetta a cento metri da casa mia…Qui cominciò tutto: dolore, rabbia, orgoglio, gelosia e, soprattutto, invidia".

Nuti aveva confessato la sua invidia allo stesso Massimo Troisi, quando lui era in punto di morte. Era il 1994. "Ero molto indeciso", spiegava l’ex della Burt, "poi con un amico vado. C’era tutto il cinema italiano, tutta la stampa, tutte le televisioni, mi sembrava ci fosse tutto il mondo. Arrivo trafelato, secondo me non mi vede nessuno…Arrivo al letto dove riposava Massimo. Mi piego. Gli do un bacio sulla fronte. E gli sussurro: t’ho invidiato tanto".


Potrebbe interessarti anche