Ciro Petrone a Verissimo: "Ecco perché ho lasciato la casa del Grande fratello"
L'attore di Gomorra si apre con Silvia Toffanin, raccontando tutto quello che è successo nella sua famiglia dopo il suo ritiro dal Gf, cominciando dalla delusione dei genitori e della ragazza
Oggi, come ogni sabato, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata del talk di gossip più amato del weekend in casa Mediaset. Con la conduzione dell’ormai di casa Silvia Toffanin, abbiamo visto sfilare in studio una molteplicità di personaggi di vario tipo. Lo studio è stato colorato dai conduttori di Tu si que vales Giulia Stabile, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Nel corso del programma, abbiamo visto anche il volto noto della serie televisiva Terra Amara: l’attore Furkan Palali, interprete del personaggio Fikret. Tra questi si è però distinto anche Ciro Petrone, che fresco dell’esperienza nella casa del Grande fratello per diverse settimane, non è più riuscito a reggere l’isolamento come gli altri inquilini, decidendo improvvisamente di voler lasciare il programma durante la diretta, e così è successo. Sotto lo stupore generale degli altri concorrenti se ne è andato, dopo aver incontrato il fratello che si trovava nel loft per sostenerlo. Adesso, negli studi di Verissimo, Ciro è pronto a raccontare tutta la verità dietro il suo ritiro, e le motivazioni sono quelle che potevamo aspettarci.
Il motivo del ritiro
Va detto che Petrone non è nuove a questi momenti di irrazionalità che lo portano a fare scelte impulsive e poco razionali. L’attore di Gomorra aveva infatti partecipato ad una ediziona di Temptation Island abitata da personaggi dello spettacolo, lui in compagnia della moglie. In un certo momento del gioco deve aver avuto un attacco di gelosia, ha deciso di scavalcare la rete del villaggio dei fidanzati e di andarsi a "Riprendere" la sua compagna. Una scena surreale e impossibile. Ora Ciro prova però, almeno stavolta a dire la sua, sperando che il pubblico comprenda la sua decisione. "Per me chiudermi dentro una casa con 20 sconosciuti era difficile, sapevo che era una sfida ma ho voluto provarci" ha cominciato Ciro, arrivato al cospetto di Toffanin. Poi prosegue: "Ho iniziato ad avere alcune mancanze, la cosa che mi ha fatto più male è che non riuscivo mai a riposare. Avevo continuamente la testa che pensava e non sono riuscito ad andare avanti". Riguardo il suo abbandono, dice: "I miei genitori e anche la mia fidanzata ci sono rimasti male. Ci credevano e sapevano che potevo arrivare fino alla fine, ma sono passati pochi giorni ed è giusto che siano arrabbiati. Quando inizieranno a mettersi nei miei panni capiranno. La mia ragazza, Federica, ci teneva molto ed era l’ultima cosa che voleva. Mi ha fatto una sorpresa per darmi la forza per andare avanti. Ma era tutto che mi mancava".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl rapporto con la famiglia e la fidanzata
Poi il discorso si sposta inevitabilmente sul rapporto con i suoi familiari, in particolare quello con la sua ragazza, una storia che ormai dura da 12 anni, e che è stata caratterizzata da un solo e vero momento di crisi, cioè quello avuto poco prima di entrare a Temptation Island, quando lei trovo dei messaggi del ragazzo in cui flirtava con altre ragazze. "Lì dentro però mi mancava tutto, non soltanto lei. E comunque rispetto ai tre giorni di Temptation Island, questi settanta al GF sono tanti", spiega poi l’attore. Poi Ciro passa in rassegna il suo rapporto con il padre: "È cambiato, ha commesso degli errori che hanno fatto soffrire mia mamma e io non l’ho perdonato. Non sono separati, ma è come se lo fossero. È un peccato sì, lo rispetto e gli voglio bene perché comunque è mio padre, ma non è più il padre esemplare che vedevo prima. In futuro come padre vorrei essere quello che lui è stato fino ad un certo punto, quando era tutto per la famiglia".