Ciao Darwin: volto noto del programma registra la puntata e poi muore
Lo storico fondatore della categoria Padre Natura dello show di Bonolis è venuto a mancare. Il tragico evento è avvenuto subito dopo la registrazione di una puntata
Succede l’impensabile a Ciao Darwin. Al termine della prima puntata della nuova stagione dello show arriva la tragica notizia. Il programma ritorna sulle nostre TV dopo il suo quarto anno consecutivo di assenza. La puntata ha visto una sfida agguerrita tra due nuovi gruppi: "Angeli e Demoni", capitanati rispettivamente da Elena Santarelli e Malena. Annunciato anche il sottotitolo a questa nuova stagione dello show: "Giovanni 8.7", riferimento evidente alla frase del Vangelo: "Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra". Ma un annuncio molto più triste si è fatto strada durante la trasmissione, intristendo tutti i fan più affezionati del programma. Sembra infatti che un personaggio celebre dello show sia venuto a mancare, e si sia deciso quindi di porli omaggio con un bel gesto. Ecco di chi si tratta.
Morto dopo la registrazione
Purtroppo apprendiamo della dipartita di Emilio Contaldo. L’uomo, di 58 anni e proveniente da San Marzano sul Sarno (Salerno), era stato protagonista indiscusso del genodrome per la squadra del mezzogiorno nell’edizione 2010, nonché Padre Natura nel 2007, diventando lui stesso il primo della categoria. Emilio è morto lo scorso 21 luglio in realtà, a causa di un infarto. Più conosciuto con lo pseudonimo di "Meliuccio 0′ Scarraffcchio", come riporta Positano News, era diventato noto proprio grazie alla trasmissione condotta da Paolo Bonolis. Nella puntata andata in onda ieri, ha svolto la mansione di "inviato" per conto di Luca Laurenti, mettendo in scena con lui pure un siparietto nella parte finale della trasmissione. Pochi giorni dopo aver registrato la puntata, l’uomo è però tragicamente venuto a mancare.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’omaggio a Emilio
Paolo Bonolis e la sua squadra di lavoro avevano voluto tornasse per una specie di "cameo" nella puntata del 2023 con una breve intervista realizzata insieme a Luca Laurenti per commentare la sfida tra le squadre capitanate da Elena Santarelli e Malena. Poco dopo la messa in onda di quel momento, la trasmissione ha mandato in sovrimpressione un messaggio in cui si annunciava la scomparsa di Contaldo: "Purtroppo il nostro amico ci ha lasciato dopo aver vissuto insieme a noi una splendida festa. Grazie da parte di tutti noi per la tua ingenua follia". Tutto il pubblico ha preso a cuore la notizia, decidendo di omaggiare il simpatico personaggio dello show con un applauso che rendesse giustizia alla sua simpatia e alla vitalità che portava in trasmissione.