Chissà chi è, Amadeus risponde a De Martino: la vincita mostruosa di Anna e Iride
Sul Nove vinta la cifra record di 284mila euro, e Amadeus comincia a rincorrere Stefano De Martino e gli incassi prestigiosi di Affari tuoi.
Bassi ascolti ma vincite da capogiro a casa di Amadeus a Chissà chi è. Nel quiz show del canale Nove si inizia a fare sul serio e nel corso della partita di ieri sera, lunedì 28 ottobre 2024, sono stati vinti ben 284mila euro. Una cifra enorme portata a casa da Laura e Iride, le due concorrenti proprietarie di un bistrot a Sorrento, che sono riuscite a indovinare l’identità misteriosa celata dietro al volto numero 8. L’importante vittoria delle due donne segna anche un record per la trasmissione dall’inizio della sua messa in onda, poco più di un mese fa (22 settembre), e in pochissime ora il risultato raggiunto dalla coppia ha fatto letteralmente il giro del web.
"Anna e Iride, due splendide donne simpatiche, forti, sveglie. Non sono mai d’accordo tranne che una sola volta: sull’identità del numero 8. E quello è il segreto dell’amore! 284mila euro eh…. ", ha esclamato Amadeus nel video Instagram girato con le vincitrici post puntata, e a cui hanno risposto in tantissimi complimentandosi con le due protagoniste. Una risonanza, questa, che potrebbe anche impattare positivamente sugli ascolti del programma che ancora non riescono a decollare, e sono fermi intorno al 3% di share, contro il 26.6% ottenuto da Affari tuoi nel preserale di Rai 1, lo scorso venerdì.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppVincita da record a Chissà chi è, Amadeus rincorre Stefano De Martino e le grosse cifre di Affari tuoi
Nonostante gli ascolti non siano ancora minimamente equiparabili, la super vincita di ieri sera a Chissà chi è, inizia a essere una risposta ad Affari tuoi, per lo meno in quanto a cifre da capogiro. Il game show del preserale di Rai 1, condotto ora da Stefano De Martino, ha registrato da inizio stagione diversi incassi prestigiosi, a quanto pare molti di più rispetto alla precedente edizione sotto la guida di Amadeus: "In venticinque puntate la Rai ha sborsato 1.258.000 euro, in media 50 mila euro a puntata. Il doppio rispetto allo scorso anno con Amadeus", si legge su Dagospia. Il sito di Roberto D’Agostino si è messo a fare i conti in tasca a Viale Mazzini, evidenziando anche che da domenica 22 settembre, giorno del debutto sul Nove dell’ex I soliti ignoti, su Rai 1 in sette puntate sono stati vinti 644.000 euro.
"Solo un caso o un modo per aiutare De Martino che ha firmato con la Rai un contrattone tra gli otto e i nove milioni di euro?", si chiedono sul portale, mentre anche a Striscia la Notizia si solleva qualche dubbio sui meccanismi del gioco. Il Tg satirico già in passato si era soffermato su Affari tuoi, con un servizio del 2013 sulle ‘stranezze‘ e le ‘coincidenze incredibili’ che continuano ad alimentare i dubbi del pubblico sulla reale genuinità del programma. Recentemente, i seguito ad alcune segnalazioni dei telespettatori, Striscia è tornata sull’argomento con alcune riflessioni:
Qui pacco ci cova. Dopo le segnalazioni di diversi spettatori, che hanno sollevato perplessità su una serie di vincite ad Affari Tuoi (…) un serie di ‘coincidenze’ incredibili, come la presenza di pacchi di alto valore fino alle battute finali, concorrenti che hanno lavorato in TV da attori o che sono fidanzati con chi al programma ci lavorava.