Chiara Nasti e Mattia Zaccagni, casa svaligiata dai ladri. Il duro sfogo sui social: "Questa è l’Italia"

Durante il weekend, la nota influencer e il calciatore sono stati vittime di un grande furto (per la seconda volta) nella loro dimora di Roma: cosa è successo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Weekend non molto spensierato per l’influencer Chiara Nasti e il marito Mattia Zaccagni, noto giocatore di calcio. Nel corso dell’ultimo fine settimana, la loro casa di Roma è stata letteralmente svaligiata dai ladri, per la seconda volta in 8 mesi. I due avevano infatti subito un grosso furto anche lo scorso novembre; scena che si è poi ripetuta anche ieri mentre Chiara e Mattia non erano in casa: vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Nasti e Zaccagni, casa svaligiata dai ladri

Secondo le recenti ricostruzioni, sarebbe stata proprio Chiara Nasti, insieme alla colf, a scoprire il furto domenica pomeriggio, quando alle 17.40 circa è tornata a casa. L’influencer, tentando di aprire la porta di casa come sempre, si è infatti accorta che quest’ultima era chiusa da dentro e, ricordando ciò che era avvenuto a novembre, ha quindi dato immediatamente l’allarme chiamando le forze dell’ordine.

Quando Chiara è riuscita a entrare in casa grazie all’intervento della polizia, ha trovato davanti a sé una dimora completamente distrutta. Pare che i ladri siano riusciti a entrare dalla porta-finestra di un bagno e che per rubare quanto più possibile abbiano letteralmente distrutto armadi e mobili, buttando tutto all’aria.

Chiara Nasti mostra sui social i danni del furto

A rivelare quanto accaduto è stata proprio Chiara Nasti che sui social ha pubblicato una foto con i cofanetti dei gioielli completamente svuotati e scatole di orologi Rolex senza più nulla al loro interno. Immagini accompagnate da una didascalia molto dura: "Questa è l’Italia. Pezzi di m***a". Pare infatti che i ladri siano riusciti ad aprire la cassaforte presente in casa e a rubare tutto il contenuto. Per poi fuggire via bloccando la porta d’entrata dall’interno.

Un furto che avviene a soli 8 mesi dal precedente. Chiara e Mattia avevano infatti subito un furto molto simile solo lo scorso novembre, e in quell’occasione i ladri erano riusciti ad accaparrarsi un bottino da ben 80mila euro. Al momento la merce rubata e danneggiata in quest’ultimo colpo è ancora da quantificare, ma se consideriamo che sono stati rubati molti gioielli di lusso Cartier appartenenti a Chiara, diversi orologi Rolex, oro, scarpe, borse e accessori di lusso, la somma totale potrebbe essere ancora più alta del furto precedente.

Ovviamente sono attualmente in corso delle minuziose indagini da parte della polizia di Stato per trovare i colpevoli, mentre Mattia Zaccagni, che si trovava in ritiro con i biancocelesti, tornerà proprio oggi a Roma per seguire quanto accaduto e stare accanto a Chiara e ai loro figli in un momento così delicato.


Potrebbe interessarti anche